Speciale Natale

Long bob, le idee tagli per l’autunno 2016 [FOTO]

Long bob, le idee tagli per l’autunno 2016 [FOTO]
da in Food
Ultimo aggiornamento:

    Tutte pazze per il long bob? Ecco le idee tagli per l’autunno 2016, non dovrebbe stupirci che la maggior parte vengano proprio dalle celebrity. Il lob o long bob che si voglia chiamarlo, che altro non è che un taglio di capelli medio lungo, è davvero super trendy, e lo si può scegliere con molti finish differenti. Inoltre sta bene a tutte le età e a diverse tipologie di viso. Vediamo insieme gli spunti più interessanti per questa stagione fredda.

    Le ragioni per cui il long bob ha tanto successo è che è decisamente la via di mezzo non impegnativa tra il taglio corto, detto anche short bob, e il classico taglio lungo che richiede cure costanti. Belli entrambi, dunque, ma difficili da gestire, mentre il long bob si pone esattamente a metà tra i due: l’altezza è circa quella delle spalle, centimetro più, centimetro meno, il finish può essere liscio, mosso, riccio, o semplicemente naturale, con quell’effetto messy tanto di moda soprattutto tra le più giovani.

    Visto che per questa stagione fredda vanno di moda le acconciature con riga laterale, anche i long bob non possono essere da meno, e dunque ne troviamo molti proprio con questa proposta di styling che, tra i vari vantaggi, riesce a creare volume precisamente nel punto desiderato.

    Tra le celebrity da imitare che hanno scelto questa via vanno sicuramente citate star del calibro di Jessica Alba, che aggiunge luminosità anche con un effetto ombre chiaro sulle punte; Cara Delevingne con un leggerissimo mosso naturale; Naomi Watts con il liscio biondo per eccellenza; Sofia Coppola, con un tocco ondulato da donna in carriera super chic.

    Come dicevamo il bello di un taglio come il long bob è che si adatta facilmente a qualunque tipologia di stile e look, nonché di età e forma del viso. Sta bene alle giovanissime, quanto a chi ha passato gli -enta, si presta agli stessi giochi di colore come shatush e balyage dei tagli lunghi: insomma nessuna limitazione e tanta voglia di sperimentare.

    Per scoprire quali altre celebrity ci danno degli esempi tutti da copiare di long bob cool per l’autunno 2016 non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi. Gli spunti sono davvero molti, dal riccio afro di Beyonce, al taglio asimmetrico di Rachel McAdams, passando per lo stile swag molto di moda in questa stagione della giovanissima Taylor Swift, e il liscio nero corvino rigoroso della camaleontica Rihanna.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI