NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Londra: hamburger di lusso

Londra: hamburger di lusso
da in Locali, Mangiare
Ultimo aggiornamento:

    panino

    Fino ad oggi erano hamburger e patatine, la più nota e tradizionale combinazione di cibi alla McD. Fino ad oggi, perché a Londra è arrivato Wagyu: il più costoso hamburger di cui si sia mai sentito parlare.

    Per 55 sterline a porzione, Wagyu è servito – come del resto i suoi gemelli che costano 54 sterline di meno – con cipolle, pomodoro e patate fritte. Tredici bocconi di succulenta carne al prezzo medio di 6 euro a morso.

    A lanciare la novità è Reiner Becker, chef e proprietario del frequentatissimo Zuma a Knightsbridge. Il segreto di tanto pagare sta nella provenienza della carne: “Il nostro manzo arriva dalla Nuova Zelanda, dove il bestiame è allevato con la birra e massaggiato, facendo così concorrenza al foie gras in termini di sapore, tenerezza e contenuti calorici.

    È peraltro l’unica carne di manzo che riduce i livelli di colesterolo. “Il Wagyu è la migliore carne del mondo�?, fanno sapere dal ristorante. Sembra che lo chef abbia deciso di importare il piatto nel menu di Zuma, dopo un pranzo in Giappone, durante il quale Piers Brosnan ordinò ben due volte la prelibatezza

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LocaliMangiare
    PIÙ POPOLARI