Milano Moda Donna

London Fashion Week, tutte le tendenze Primavera/Estate 2013

London Fashion Week, tutte le tendenze Primavera/Estate 2013
da in London Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Moschino Cheap and Chic primavera estate 2013

    Si è conclusa da poche ore la London Fashion Week, la settimana della moda britannica che ci ha proposto alcune delle collezioni primavera estate 2013 più interessanti in circolazione. Se, infatti, la New York Fashion Week è caratterizzata, salvo qualche eccezione, da collezioni dallo stile decisamente più commerciale e portabile, a Londra sono scesi in passerella degli stilisti che hanno saputo proporci dei capi d’abbigliamento in cui la creatività e la sartorialità hanno raggiunto livelli da haute couture. Scopriamo insieme quali sono le tendenze per la prossima primavera estate 2013 proposte alla London Fashion Week.

    La donna andata in scena in questa fashion week sfoggia uno stile colorato ed eccentrico, ama giocare con le tinte vivaci e sa arricchire il suo outfit con dettagli ironici e briosi. E’ il caso di Vivienne Westwood, regina della moda britannica e di Moschino Cheap&Chic, approdato a Londra per tenere alta la bandiera del made in Italy con il suo stile coloratissimo che attinge agli anni settanta.

    Gonna rossa Vivienne Westwood Red label
    Questa donna sensuale, splendida ma decisamente meno impegnata riesce a rendere glamour anche un look in cui abiti e minidress arricchiti da stampe, uno dei must have della prossima primavera estate 2013, sono coordinati a sneakers e scarpe da ginnastica. Ma quali saranno i motivi grafici di maggior tendenza? Oltre ai classici fiori, via libera alle righe orizzontali e verticali con un’attenzione particolare alle forme geometriche come quelle ammirate sulla passerella eccentrica di Peter Pilotto.

    Shorts gialli Paul Smith
    Solo gioco e brio per questa ragazza così autoironica? Assolutamente no! Basta dare un’occhiata alla sfilata di Paul Smith per rendersi conto che, anche osando con le tinta vivaci, si può avere uno stile classico, minimal e molto sofisticato all’insegna dei completi e dagli abiti dalle linee morbide ed asciutte.

    I colori più trendy della prossima stagione? Oltre al bianco e nero, protagonisti della sfilata di Mulberry e anche di molti abiti realizzati da Vivienne Westwood, non mancheranno il rosso, il nero, il verde, declinato anche in tonalità acide, e il prugna.

    Make up modelle Antoni & Alison
    Ma da queste passerelle non potavano non potevano non emergere anche delle interessanti proposte make up. Se alcuni stilisti hanno puntato su capelli crespi e selvaggi e make up intenso con ombretto dai colori pastello, su alcune passerelle abbiamo ammirato delle proposte di natural make up e di capelli molto semplici e ordinati, legati in una morbida coda di cavallo.

    E voi che cosa ne pensate delle proposte degli stilisti in questa edizione della London Fashion Week?

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekModa Primavera/Estate 2013Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 18/09/2012 15:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI