Milano Moda Donna

London Fashion Week: tutte le tendenze per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

London Fashion Week: tutte le tendenze per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in London Fashion Week, Londra, Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La London Fashion week ha svelato altre nuove tendenze moda Primavera/Estate 2014. Molte di esse sono già in voga mentre altre caratterizzeranno per la prima volta i nostri outfit. Innanzitutto assisteremo a una nuova ventata di colori freschi. A deliziare i guardaroba ci penseranno fantasie e lunghezze rivisitate, morbide e delicate scivoleranno sui corpi. Non mancano i grandi classici, come i trench di Burberry, anche questi attualizzati con trame fashion, i tubini dalle scollature profonde e le righe, stampa evergreen della stagione calda.

    Dopo la New York Fashion week, dove abbiamo scoperto i primi trend della prossima stagione, siamo volati a Londra, dove lo stile british la fa da padrone. In realtà, e con sorpresa, molte delle collezioni andate in scena avevano molto in comune, a partire dai colori e per finire con le trame, i tessuti e persino lo stile. Il giallo, come abbiamo già notato nel corso delle precedenti sfilate americane, sarà il grande protagonista della prossima stagione calda. Solare, frizzante, superbo, accenderà i look estivi con gli abiti di Jasper Conran e i minidress di L’Wren Scott.

    Tinte solari anche sulla passerella del prestigioso british brand Burberry, che porta in scena deliziosi abitini ma anche diverse fantasie femminili, miscelandole tra loro. Quali? Trame animalier e cuoricini caratterizzano la maggior parte delle proposte della maison, proposti anche in abbinamento tra loro, così come potete vedere nel look della nostra fotogallery indossato dalla modella più desiderata del momento, Cara Delevingne.

    A sorpresa, sebbene il check sia il motivo must di Burberry, questo lo ritroviamo su un’altra passerella, quella di Daks, che propone soprabiti morbidi in gabardine beige e persino coat dress dal taglio minimal e longuette. Sempre da Daks scopriamo un altro grande trend, un continuativo della scorsa stagione, ovvero i look basati solo sul bianco o sul nero, al massimo proposti in abbinamento tra loro creando contrasti decisi.

    L’inverno 2013-14 sorride al tapestry, ovvero la tendenza basata su fantasie tappezzeria che riproducono dei fiori in stile vintage. Anche i mesi a seguire saranno colorati da prati fioriti e colorati, come ci mostrano Eudon Choi e House of Holland. Infine non mancano i look dal taglio mascolino, il glorioso mannish style che piace proprio a tutte, o quasi. A proporlo nuovamente è Vivienne Westwood con la sua linea Red Label e Daks, che declina però il tutto con colori più delicati come il rosa confetto, altra tinta must della prossima stagione, secondo la moda londinese, che ritroviamo fortemente anche sulla passerella di Antonio Berardi.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekLondraModa Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 17/09/2013 15:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI