Speciale Natale

London Fashion week Primavera/Estate 2016: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion week Primavera/Estate 2016: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]
da in London Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2016, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La London Fashion week svela le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016 tra le tante sfilate che animano la capitale inglese e le presentazioni dei brand più amati e seguiti in tutto il mondo. Abiti, colori e accessori si alternano in passerella rivelando quelli che sono i must have dei mesi più caldi del prossimo anno. Tra le ultime collezioni pensate per il mondo femminile spiccano in particolar modo i vestiti pastello, le stampe floreali in stile tappezzeria e una serie di creazioni piuttosto stravaganti come i numerosi occhiali da sole visti durante i vari fashion show.

    Dopo aver visto le strepitose tendenze svelate durante la New York Fashion week, ora è tempo di dare uno sguardo alle creazioni che caratterizzano e identificano Londra. Anche qui sono tante le maison che si alternano in passerella e tra quelle più seguite ed apprezzate c’è certamente Mary Katrantzou con le sue stampe floreali dal tocco tapestry e di ispirazione retrò, che ritroviamo anche tra le proposte di Emilia Wickstead, che ha presentato una collezione dalle tonalità più soft ma anche dress coat e vestiti con trame di ispirazione anni ’60 e dai colori brillanti, tra cui giallo, verde e turchese. Sfumature di blu Grecia per Temperley London, che pensa già alle prossime vacanze proponendo una serie di caftani e chemisier da indossare rigorosamente con un cappello di paglietta.

    Adorate il look mariniere? Le righe tornano di moda per la primavera/estate con una serie di declinazioni molto interessanti, che vanno dal rosso aranciato di Gareth Pugh fino al rosa glaciale di House of Holland. Grande successo per i wrap dress, lanciati per la prima volta da Diane von Furstenberg ricreati con polka dots oversize e trame grafiche astratte da Topshop Unique e Jean-Pierre Braganza. In passerella non mancano certamente una serie di minidress ricchi di applicazioni, inserti trasparenti e proposti in nuance esclusive, come il giallo lime di Julien Macdonald e il celeste cielo di David Koma.

    Look sensuali hanno animato la sfilata di JW Anderson, che ha presentato dei completi caratterizzati particolarmente da micro reggiseni neri a balconcino, mentre Holly Fulton ha preferito giocare con l’eterno fascino del denim, arricchito da ricami floreali in cotone sui toni del rosa. A proposito di colori moda della primavera/estate 2016, sappiate che il pink sarà certamente uno die più amati, accompagnato dalle varie sfumature di azzurro naturale e dal rosso aragosta. Nella nostra gallery potrete vedere i numerosi look di tendenza della London Fashion week: non perdeteli!

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekModa Primavera/Estate 2016Sfilate ModaTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI