Milano Moda Donna

London Fashion week Primavera/Estate 2015: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion week Primavera/Estate 2015: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]
da in London Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    London Fashion week Primavera/Estate 2015: le tendenze dalla capitale inglese hanno segnato un altro punto a favore della moda che verrà. Sulle passerelle britanniche, come consuetudine, si sono alternate le tantissime maison ‘partecipanti’ le quali hanno mostrato le loro ultime creazioni, vestiti e accessori che, in un modo o nell’altro, hanno già conquistato il ricco parterre e il grande pubblico. Abbiamo ammirato i diversi fashion show e individuato i trend primaverili da non farsi scappare: siete pronte per scoprire quali sono stati i must have e i colori presentati durante la settimana della moda di Londra?

    Chiusa la New York Fashion week che ci ha già svelato una buona parte delle tendenze moda 2015 che verranno, ora è il turno di Londra dove si sono alternate delle altre bellissime collezioni. Tra queste è spiccata quella di Marchesa, la nota casa di moda amatissima dalle vip che spesso hanno scelto i suoi abiti per il red carpet. Anche questa volta la maison non ci ha affatto deluso, presentando in scena degli splendidi abiti riccamente decorati a mano e caratterizzati da colori a contrasto primaverili e molto delicati. In passerella sono stati presentati vestiti floreali, crop top multicolor e abiti impreziositi da balze di pizzo e fasce di rose. Partendo da qui si è ben capito che il tema dei fiori è stato uno dei predominanti.

    Anche Matthew Williamson ha scelto campi naturali per rendere più cool bluse e pantaloni e lo stesso è valso anche per House of Holland che oltre ad aver ricamato alcuni suoi pezzi ha persino realizzato dei completi stile patchwork, che hanno ricordato i disegni dei bambini sulla natura.

    Altro mood che ha preso fortemente piede in quel di Londra è quello legato alla moda mesh o see through o meglio nota come trasparente. Gli inserti velati o addirittura gli abiti effetto vedo-non-vedo hanno animato gran parte delle passerelle tra cui quelle di Marios Schwab, Felder Felder, Topshop Unique e Mary Katrantzou. Ma quale sarà il must have del prossimo anno? Non temete, perché il crop top sarà ancora il pezzo forte di ogni look e del vostro guardaroba. Per quanto riguarda invece le nuance must, sappiate che in passerella abbiamo assistito alla conferma di quanto dichiarato da Pantone sui colori moda per la primavera/estate 2015. In particolar modo sono state utilizzate grandi pennellate di arancione tangerine, come ci ha dimostrato Emilia Wickstead, il giallo custard, visto sulla passerella di Lucas Nascimento, il blu in tantissime sfumature, ma anche il rosa e il rosso marsala, che potete vedere insieme a tutte le altre immagini della fashion week di Londra, sfogliando la nostra gallery.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekModa Primavera/Estate 2015Sfilate ModaTendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/09/2014 16:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI