London Fashion Week febbraio 2017: i trend beauty per l’autunno inverno 2017-2018

London Fashion Week febbraio 2017: i trend beauty per l’autunno inverno 2017-2018
da in Bellezza, London Fashion Week, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    E’ tempo di London Fashion Week 2017 e tra le passerelle più glam del panorama inglese possiamo scoprire quali sono i beauty trend per la primavera/estate 2017-2018. Gli stilisti che hanno presentato le nuove collezioni per la prossima stagione si sono sbizzarriti dal punto di vista del make-up e non solo, proponendo idee e suggestioni uniche da cui prendere spunto per dare un tocco di stile e novità alla propria beauty routine. Dopo aver esaminato le tendenze trucco dalla New York Fashion Week andiamo a vedere cosa ci aspetta dal mondo della moda londinese, noto per essere un coacervo di spiriti alternativi con look e creazioni inaspettate e super originali. Scopriamo quali sono le ultime novità!

    Una delle caratteristiche che si evince dalle numerose sfilate della London Fashion Week 2017 è la molteplicità di mood e influenze, tutte ben visibili anche per quel che concerne i beauty trend. La tendenza nude continua ad affermarsi e lo dimostra anche Simone Rocha con le sue modelle dal viso acqua e sapone. Emilia Wickstead punta allo stesso modo su un incarnato pulito e luminoso, reso però irresistibile dall’effetto glow con cui conferisce luce a labbra e zigomi. Allo stesso modo Jasper Conran e Fashion East ci propongono make-up all’insegna delle tonalità pastello e dei lucidi per risaltare il volto. Sappiamo che il nude è tra le proposte più in voga per la primavera-estate in arrivo e lo ritroviamo anche per l’autunno/inverno 2017-2018.

    A Londra fanno capolino poi le proposte make-up grafiche e geometriche, tutte da sperimentare per le amanti dei look originali e non convenzionali.

    Versus porta in passerella modelle con occhi illuminati da ombretti fluo, macchie di nuances che vanno dall’arancione al blu elettrico per esaltare lo sguardo. Cental Saint Martins non si smentisce, ma arricchisce i volti con ombretti metallici e sopracciglia blu spettinate. La sfumatura è uno dei must per la stagione autunno/inverno 2017-2018, e può essere ancora più cool se realizzata con tonalità contrastanti come dimostrato da House of Holland. Il trucco è portato all’estremo da Matty Bovan, che geometrizza il viso delle sue indossatrici e richiama influenze etniche, come anche Fyodor Golan e i suoi ombretti che creano una maschera per esaltare tutto il contorno occhi.

    Le novità dalla London Fashion Week 2017 sono notevoli e soprattutto innovative, dunque perché non prendere ispirazione e giocare un po’ con la fantasia in vista della prossima stagione. Ora sfogliate la gallery per qualche suggerimento in più!

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaLondon Fashion WeekMake UpTendenze Make Up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI