Milano Moda Donna

London Fashion week Autunno/Inverno 2016-2017: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion week Autunno/Inverno 2016-2017: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]
da in London Fashion Week, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La London Fashion week autunno/inverno 2016-2017 svela alcune delle nuove tendenze moda della prossima stagione fredda con una serie di collezioni firmati dai più grandi designer della capitale inglese. C’è tanto colore in passerella e anche molte strutture inaspettate, silhouette piuttosto differenti, capaci di accontentare tutte le donne ma due trend piuttosto forti, ovvero il metallizzato e il nude look. Vediamo insieme tutte le nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 in scena alla London Fashion week.

    Dopo le sfilate della settimana della moda di New York è tempo di capire cosa hanno realizzato gli stilisti di Londra, a cominciare da Alexander McQueen, maison che è tornata a mostrare in passerella le proprie creazioni, dopo un lungo periodo di presentazioni. Sono soprattutto le stampe e i ricami a catturare l’attenzione durante il suo fashion show, caratterizzato principalmente da abiti in tulle con volants e aperture su spalle e seno, da cappotti oversize con colli di pelliccia e long dress con balze, alcuni dei quali nude look. Sulle tonalità del nero e del rosa cipria ha mosso l’intera collezione, stupendo tutti con un cappotto-coperta jacquard con bordo fur.

    Anche Gareth Pugh ha portato in scena uno show del tutto inaspettato, dove sono state soprattutto le stelline le grandi protagoniste della collezione insieme ai tailleur, completo sofisticati e dalla silhouette slim fit che esalta al meglio il corpo femminile.

    Tra i tanti capi di abbigliamento must have dell’autunno/inverno 2016-2017 figura anche il cappotto, ma non quello classico bensì un modello dalle tinte colorate e dai dettagli insoliti e particolari, come il modello con le orecchie di Anya Hindmarch o con le uova fritte, sempre della stessa maison, le creazioni effetto tappezzeria di Duro Olowu o quelle dalle strutture rivisitate di Simone Rocha.

    Per la prossima stagione fredda ritroviamo nuovamente anche il trend del metallizzato, come ci ha dimostrato Vivienne Westwood Red Label, in particolar modo con uno straordinario abito da sera con corpetto a vita bassa e gonna in tulle, o Holly Fulton, con i suoi minidress lamé e dai colori brillanti, come rosso e oro. I nude look anche hanno avuto un ruolo importante, come i vestiti visti sulla passerella di Julien Macdonald e Temperley London, così come non sono passati inosservati i modelli impreziositi da ricami e dettagli vivaci e femminili, in particolar modo le farfalle e le rose di Paul Smith, Mulberry e House of Holland. Non è passato inosservato nemmeno il make up intenso e forte, sulle labbra per J. Jesse Lee e Mary Katrantzou, e sugli occhi per Eudon Choi, beauty look d’Oltremanica che sicuramente replicheremo durante i prossimi mesi freddi.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le splendide tendenze moda autunno/inverno 2016-2017 protagoniste della London Fashion week.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekModa Autunno Inverno 2016/2017Sfilate ModaTendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/02/2016 11:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI