Speciale Natale

London Fashion week Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion week Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]
da in London Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La London Fashion week offre sempre grandi spunti e in questi giorni con le collezioni autunno/inverno 2015-2016 ha svelato e confermato alcune delle prossime tendenze moda. Nella capitale inglese sono scesi in passerella grandi marchi come Burberry Prorsum, Christopher Kane, Erdem, Vivienne Westwood e Antonio Berardi, solo per citarne alcuni, e ognuno di questi ha presentato la propria idea fashion, giocando con look monocromatici, tra i quali il rosso fuoco è l’assoluto protagonista, con elementi fantasiosi, con inserti trasparenti e di pizzo, con tagli particolari e anche con accessori imperdibili ed esclusivi, come i colletti e i polsini in stile vittoriano presentati durante la sfilata di Giles.

    Dopo le tendenze scoperte durante la New York Fashion week, è tempo di volare in quel di Londra dove le giornate dedicate alla moda pret-à-porter hanno rivelato nuovi must have e stili strepitosi. Per la prossima stagione autunno/inverno 2015-2016 si punta molto sul rosso intenso, come anticipato poco prima. Sono tante le maison che hanno scelto questa cromia così intensa, sensuale e brillante per tingere i propri abiti e per proporre dei total look tinta unita. È il caso di DAKS, che tra maglie e gonne a corolla non ha potuto fare a meno di presentare anche delle creazioni color block in accompagnamento con bianco e nero. Sulla stessa scia anche la maison Erdem, che ha realizzato degli abiti in pizzo macramé deliziosi e romantici ma anche dei minidress broccati e tapestry sulle nuance del rosa, violetto e verde smeraldo.

    Tocchi pastello anche per Emilia Wickstead, la quale ha creato anche una serie di proposte check con base arancione, mentre Temperley London ha preferito lo stile etnico e floreale.

    Non passano inosservati i trench di Burberry e i deliziosi cappottini di pelliccia e le cappe in suede sfrangiata, sebbene si alternino anche degli abiti con gonne midi e dritte. Bellissima l’idea di Christopher Kane di dedicare a Klimt parte della sua collezione; tra i cappottini e i coordinati in stile militare, con base nera e accenni di rosso e blu elettrico, troviamo degli abiti di lunghezza media e lunga ispirati dai grandi capolavori dell’artista. Deliziose e molto rock le creazioni targate Vivienne Westwood, che alla London Fashion week ha dato spettacolo anche con i beauty look scelti per il suo show. La pelliccia resta, comunque, uno dei must have autunno/inverno 2015-2016 da non lasciarsi scappare, come afferma Roksanda e J.W. Anderson, e anche le jumpsuit continuano ad affascinare il grande pubblico delle fashioniste, soprattutto secondo David Koma.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli imperdibili look della London fashion week autunno/inverno 2015-2016.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekModa Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate ModaTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI