Speciale Natale

London Fashion Week autunno inverno 2015 2016: i beauty trend d’Oltremanica [FOTO]

London Fashion Week autunno inverno 2015 2016: i beauty trend d’Oltremanica [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, London Fashion Week, Make Up, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Dopo New York è la volta della London Fashion Week autunno inverno 2015-2016: scopriamo insieme i beauty trend d’Oltremanica che si vanno, appunto, ad aggiungere a quelli visti tra le passerelle della Grande Mela e anticipano le tendenze di bellezza che vedremo nella prossima stagione fredda e a cui, con qualche adattamento, impareremo sicuramente ad adattarci cogliendone gli aspetti più quotidianamente riproducibili. Tra sfilate di marchi storici come Vivienne Westwood e di brand emergenti, a cui Londra da sempre dedica attenzione, gli spunti sono davvero molti e interessanti.

    Acconciatura punk con ciuffi fucsia da Sibling

    Partiamo dalle ispirazioni punk, che a quanto pare sono in voga anche tra la celebrity visti i beauty look sfoggiati agli Oscar 2015 da attrici come Scarlett Johansonn, sulla passerella di Sibling abbiamo visto sfilare look decisamente eccentrici, capelli iper cotonati e spettinati, dal volume extra, con ciuffi colorati di fucsia. Vivienne Westwood Red Label con l’eccentricità che da sempre la contraddistingue porta in passerella modelle con capelli fuori dal comune: raccolti strettissimi con ciuffi posticci di un colore a contrasto a creare l’effetto rock, ad esempio. Holly Fulton mixa un semiraccolto ispirato agli anni ’80 con una frangia corta sfilata e sbarazzina che ricorda quelle tanto amate dagli hipster. Stando, invece, su acconciature più “normali”, sono di interesse il raccolto spettinato con effetto messy visto da Margaret Howell, il semiraccolto con effetto wet sulla nuca di Julien Macdonald simile a quello proposto anche da Paul Smith. Chiome naturali, invece, sia lisce che leggermente mosse da Daks, House of Holland e Issa London.

    Smokey sui toni de rosso e del pesca da Mother of Pearl

    Gli smokey eye, come abbiamo già visto per le tendenze beauty della New York Fashion Week, non mancano mai: sulla passerella di Preen ne vediamo una versione piuttosto originale caratterizzata da colori che vanno dall’ocra ad un tenue arancio, un classico nero da Paul Smith così come da Daks. Rosso tenue e pesca caratterizzano Mother of Pearl, mentre Calvin Klein e Issa London virano su cat eye intensi, rigorosamente neri per valorizzare lo sguardo.
    La parte più interessante è quella della labbra e delle guance: rossetti e blush, infatti, sembrano essere i protagonisti della London Fashion Week. David Koma punta sul pesca, un blush classico ma applicato in modo piuttosto evidente sfruttando anche tecniche del contouring, stessa linea ideologica anche per Matthew Williamson che virà però su un dorato intenso e anche per Margaret Howell la scelta ricade sul rosa coordinato anche in un gloss sulle labbra. Rosa chiarissimo anche per Mulberry, David Koma, Calvin Klein, Holly Fulton, Simone Rocha, solo per citarne alcuni. Un rosso ciliegia intenso e laccato sorprende invece da Juline Macdonald.

    596

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaLondon Fashion WeekMake UpTendenze capelli 2016Tendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI