Milano Moda Donna

London Fashion week Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion week Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze dalla capitale inglese [FOTO]
da in London Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    London Fashion week Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze dalla capitale inglese. Durante la settimana della moda britannica scendono in passerella, con le loro nuove collezioni, le più note maison, come Burberry, Tom Ford, Vivienne Westwood, Antonio Berardi, Christopher Kane e moltissimi altri. Ma cosa c’è di nuovo tra le proposte della prossima stagione invernale? Torneranno di moda i cappotti furry e colorati, gonne a ruota ma anche modelli a tubino, accessori caldi e tante sfumature briose e chic.

    Le sfilate della London Fashion week delle prime giornate rivelano immediatamente i trend dell’inverno prossimo. I colori sono intensi e imponenti, a cominciare dall’arancione, che rivive una seconda stagione di successi. Sono gli abiti di Mark Fast e i suoi total look a conquistare sin dalle prime battute. Allo stesso modo anche Christopher Raeburn incanta il grande pubblico con vestiti longuette dalle nuance accese e dal taglio sportivo, impreziositi da lunghe collane contenitrici, cappellini beanie, calzettoni e scarpe in pelle lucida. È la volta di Pringle of Scotland e Giles, che hanno tinto con questa solare nuance cappotti, top, felpe e pantaloni.

    Oltre all’arancione, sfila in passerella anche il rosa nella sua variante più strong: Fyodor Golan ha realizzato dei coordinati eccessivi e particolari, decisamente un-conventional e sbarazzini, composti principalmente da giacche pelose e bermuda ampi. Molto più eleganti le scelte di Felder Felder, che punta sui tubini ortensia, e quelle di Emilia Wickstead, che ha presentato abiti lunghi da gran sera ma dal taglio pulito e sobrio. E, sempre a proposito di colori, tra i vari trend c’è anche il blu royal, decretato da Pantone tra i colori moda dell’autunno 2014, e che tinge numerosi capi di altrettante maison. Questa sfumatura tanto regale è stata proposta in abbinamento proprio con il baby pink, come visto durante la sfilata di Sister by Sibling, e con il nero notte, scelto da David Koma.

    Ricordate le gonne a ruota? Le vedremo nuovamente accendere gli outfit invernali, grazie alle creazioni di Emilio de la Morena, mentre Daks ed Emilia Wickstead, tornano a proporre le pencil skirt tinta unita, in pizzo o in bicolor. Ritornerà di moda anche il metallizzato, già tendenza della New York fashion week. È soprattutto con Holly Fulton che ci imbattiamo nei look che hanno ispirazioni fredde e futuristiche. La pelliccia sarà ancora un must, non solo per quello che riguarda giacche e cappotti ma anche per inserti, che decorano maglie e gonne, e accessori, come i colbacchi.

    Quando pensi alla fashion week di Londra immediatamente la mente vola alla british house più amata: Burberry. La collezione è stata entusiasmante e unica grazie al mix sapiente tra colori pastello, tinte vivaci, stampe, ricami e decorazioni di natura diversa, dalla floreale all’etnica. In questo modo il marchio ha saputo reinventare uno dei suoi capi iconici, il trench, proponendolo in abbinamento a stola da indossare, e far scivolare, lungo la spalla e il fianco.

    Tom Ford ha puntato molto sui look sporty-chic, presentando una serie di minidress stile tuta, con numero e logo impresso, completamente rivestiti di paillettes, mentre Vivienne Westwood si rituffa nel passato, realizzando una serie di cappottini dallo stile vintage. Siete curiose di scoprire tutti i vestiti della London Fashion week? Allora non perdetevi la nostra gallery contraddistinta dalle creazioni delle british house più cool.

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaTendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 18/02/2014 10:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI