Milano Moda Donna

London Fashion Week Autunno/Inverno 2013-2014: tutte le tendenze dalla queen city [FOTO]

London Fashion Week Autunno/Inverno 2013-2014: tutte le tendenze dalla queen city [FOTO]
da in London Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Curiose di scoprire quali sono le tendenze in arrivo direttamente dalla London Fashion Week? La stagione Autunno/Inverno 2013-2014, secondo gli stilisti che hanno presentato le proprie collezioni nella città della regina, sono ben definite: oro, stampe fantasiose, fucsia, contrasti e trasparenze. Semplificando sono questi i protagonisti dei prossimi trend ma chi li ha proposti e come?

    Subito dopo la settimana della moda newyorkese, dove i trend della grande mela sono stati svelati, voliamo velocemente e torniamo in Europa facendo tappa, prima di approdare alla Milano Moda Donna, a Londra. Nella città della regina dal 15 al 19 febbraio i grandi talenti della moda hanno presentato le loro collezioni donna per la prossima stagione Autunno/Inverno 2013-2014. Cosa c’è di nuovo all’orizzonte?

    Velocemente vi abbiamo riassunto le tendenze dei mesi freddi; andiamo ad approfondirle! Prima di tutto l’oro, una tinta che lascia sicuramente senza parole e che, soprattutto durante l’inverno torna, silenziosamente, di moda. Sarà per via delle feste, sarà perché ultimamente stiamo rivivendo un periodo di ritorno al barocco e alla moda opulenta ma di sicuro non si può negare che il color gold sta riscuotendo molto successo. Da Londra lo propone soprattutto L’Wren Scott, che sceglie abiti dal taglio semplice e senza troppi fronzoli. L’altra cromia che sicuramente avrà molte fashion addicted alla sua corte sarà il fucsia, che ritroviamo su moltissime passerelle, da quella giocosa di Moschino Cheap and Chic a quella più colorata e frizzante di Tom Ford.

    Le stampe saranno ancora importanti per non dire uniche, il perfetto prosieguo di quelle che caratterizzeranno il guardaroba durante la stagione calda. Saranno soprattutto i fiori i grandi protagonisti dei mesi freddi, proprio come ci hanno proposto Tom Ford, che ha preferito applicarli, o Erdem, che ha puntato molto sul motivo astratto, o Clements Ribeiro, che ha preferito proporli in versione oversize un po’ vintage. Ma i fiori non gli unici elementi fantasiosi delle collezione Autunno/Inverno.

    Come dimenticare l’animalier? Appunto, non si può e questa volta a portarlo alla ribalta è una maison talmente british che proprio non ce l’aspettavamo. Si tratta di Burberry che ha deciso di puntare sul maculato sia nel dettaglio, come quello che ritroviamo su alcuni trench, un evergreen casa di moda, e su alcune proposte topwear.

    Porre due tonalità a contrasto è sicuramente un ottimo modo per realizzare un outfit, meglio ancora se queste nuance fanno parte dello stesso capo di abbigliamento. Basta guardare la sfilata di Moschino Cheap and Chic per ritrovare abiti con scritte e pullover a righe; oppure guardare cosa ha proposto Marios Schwab, dei minidress bianchi con dettagli neri, chic e sobri al tempo stesso. Infine anche a Londra non manca un pizzico de sensualità. Le trasparenze sono sicuramente l’elemento fashion tra i più intriganti e le ritroviamo soprattutto sugli abiti da sera, quelli da gran gala, come quelli proposti da Erdem, raffinati e sofisticati.

    554

    Tendenze New York fashion week Autunno-Inverno 2013-2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekModa Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/02/2013 10:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI