London Fashion Week 2017: le tendenze per l’Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

da , il

    La London Fashion week 2017 ci svela in anteprima le tendenze moda dell’autunno/inverno 2017-2018. Nella capitale inglese spesso a primeggiare è lo stile british, quello che contraddistingue da sempre le maison Made in England, ma c’è anche molto altro. Tra trame principe di Galles e tartan, si fanno spazio pellicce e frange, piume e paillettes, colori energici ed estrosi che affiancano le tinte più plumbee, che da sempre contraddistinguono questa settimana della moda. Vediamo insieme tutte le ultime novità e scopriamo le tendenze moda della London Fashion week autunno/inverno 2017-2018.

    Questa settimana dedicata allo stile inglese, percorre la strada già aperta dalla New York fashion week di febbraio e anticipa quelle di Milano e Parigi. Meno giornate dedicate alle sfilate ma sicuramente tanti look e must have dei quali tutte ci innamoreremo.

    Tra gli stilisti che ci hanno conquistato in passerella spicca il nome di Antonio Berardi, che ha disegnato una collezione estremamente femminile, pensata per una donna sofisticata e ricercata. Più fresca e colorata quella di Temperley London, che ha presentato vestiti con trame tropicali, longuette a ruota e top lamé, mentre Mary Katrantzou, che pure ha giocato con il mood vacanziero, rendendolo assolutamente più prezioso, ha anche portato in scena long dress vedo non vedo con sfumature raffinate e cappotti plaid con pelliccia, dalle nuance brillanti.

    Lo stile militare sembra aver dominato questa London Fashion week di febbraio 2017: David Koma ha realizzato dei piumini trapuntato in verde militare con cinghie e stivali alti, mentre Simone Rocha si è completamente ispirato al fascino della divisa. Più morbida e cozy la collezione di Peter Pilotto, mentre Topshop Unique punta a un pubblico giovane, con vestito dal mood floreale, felpe con scritte e pantaloni palazzo con trame geometriche. E se Preen by Thornton Bregazzi sorprende con una serie di piumini oversize, che ricordano le trapunte invernali da letto, Versus Versace sceglie uno stile più sporty per le sue donne provocanti.

    Tra le collezioni più estrose spiccano quelle di Molly Goddard, giocate sul tulle dalle nuance vivaci e decisamente anni ’80, e di Ryan Lo, che ha riportato in scena una sua particolare versione di Sailor Moon. Di contro, Julien MacDonald ha preferito linee più sinuose e decorazioni scintillanti per le sue modelle, Daks ha proposto vestiti per tutti i giorni, con motivi quadrettati, mentre Eudon Choi ha giocato con le strutture, partendo sempre da una base piuttosto basica.

    Molto belli gli accessori, tra i quali primeggiano le creazioni di Anya Hindmarch, e anche i beauty look di questa London Fashion week 2017 è assolutamente da scoprire e, in alcuni casi, da copiare. Sfogliate la nostra gallery per guardare in anteprima tutte le novità e le tendenze moda autunno/inverno 2017-2018 viste nella capitale inglese.