London Fashion Week 2011: la speciale iniziativa di Yoox

da , il

    Sito internet Yoox

    Yoox grande protagonista della moda. In occasione della London Fashion Week, in corso di svolgimento in questi giorni nella capitale inglese, il British Fashion Council (Bfc) ha deciso di collaborare con Yoox.com, il sito internet che ci propone la sua moda per fare un po’ di sano shopping online. Durante le sfilate di moda, il sito internet, come retail partner ufficiale, ha creato uno spazio online speciale per ospitare l’iniziativa di moda etica Estethica. Fino al 22 settembre Yooxygen ci proporrà una selezione delle collezioni di moda autunno-inverno 2010/11 dei designer di Estethica, che potremo comprare sul sito internet di Yoox.

    Siamo molto lieti di poter collaborare con yoox.com per l’iniziativa Yooxygen. Estethica è stata creata per presentare le collezioni di designer che lavorano con la moda etica, questo spazio online offrirà ai nostri principali talenti l’opportunità di avere una maggiore visibilità in tutto il mondo“, queste le parole di Caroline Rush, amministratore delegato del British Fashion Council.

    Estethica è un evento per proporre la moda eco-sostenibile, oltre che sostenere la ricerca, per un’industria fashion sempre piùa ttenta alle esigenze del nostro ambiente. Evento che fa parte integrante del calendario della Settimana della Moda Londinese. Un appuntamento che Yoox sostiene, condividendo i principi che lo fondano.

    La società emiliana ha infatti affermato che questa partecipazione è assolutamente in linea con l’impegno ecosostenibile del gruppo, proponendo un’importante collaborazione con uno degli appuntamenti più significativi della moda: un progetto che vuole estendere ad un pubblico decisamente vasto l’impegno dei giovani designer britannici che partecipano all’iniziativa.