London Fashion week 2011: il ricordo di Alexander McQueen

da , il

    Il grande designer di moda Alexander McQueen ricordato in occasione della London Fashion Week. In questi giorni, infatti, nella sua Inghilterra vanno in scena le passerelle di moda per la prossima primavera-estate 2011: grande è il vuoto lasciato da Alexander McQueen, morto suicida quest’anno. In occasione della Settimana della Moda di Londra non poteva essere ricordato questo grande nome dell’industria fashion britannica, che ci ha regalato in passato moltissime grandi emozioni, con collezioni di moda indimenticabili. Moltissime le celebrities che hanno partecipato al ricordo dello stilista prematuramente scomparso.

    La cerimonia in onore del grande Alexander McQueen si è svolta presso la cattedrale di St Paul’s a Londra, nei giorni della Settimana della Moda della capitale inglese: presenti moltissime celebrities, che hanno avuto modo di indossare nel corso della loro vita le splendide creazioni che lo stilista ci ha regalato.

    Molte le star presenti a ricordare il grande designer di moda, che si è tolto la vita lo scorso 11 febbraio 2010, probabilmente a causa della morte della madre, il cui funerale si sarebbe dovuto tenere il giorno dopo la decisione di porre fine alla sua vita: troppo lo choc per questa perdita. C’erano Sarah Jessica Parker, le modelle Kate Moss e Naomi Campbell, ma anche una collega, Stella McCartney, e Anna Wintour, direttrice di Vogue America.

    Oggi a continuare il sogno iniziato da Alexander McQueen è Sarah Burton, giovane designer di moda che è stata scelta per continuare a realizzare le collezioni di moda per il fashion brand inglese: collezioni che non saranno più le stesse senza il genio creativo del grande stilista, che ci manca davvero molto!

    Foto da:

    Ap/LaPresse.