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Logomania: la nuova tendenza moda dell’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Logomania: la nuova tendenza moda dell’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    Avete mai sentito parlare di logomania? Questa è la nuova tendenza moda dell’autunno/inverno 2016-2017, che vuole in bella vista il nome del brand su capi di abbigliamento e accessori. Di solito questo mood appartiene soprattutto ai marchi più casual e soprattutto sportivi, che decorano maglie e felpe, pantaloni e complementi, con il proprio nome. Insomma, ciò che conta è mostrare la griffe. Questo mood ha fortemente caratterizzato gli anni ’90, ma ora anche le maison hanno ricominciato a scegliere questa soluzione. Vediamo insieme il trend logomania al quale non riuscirete a rinunciare.

    Mostrare la firma del marchio acquistato per alcune persone è molto importante. In questo modo si fa notare a tutti di indossare qualcosa “di marca”. Da molti anni, in realtà, questa pratica è in disuso, eppure c’è ancora qualcuno che preferisce scegliere capi anche basic ma caratterizzati dalla scritta che indica il brand produttore. Nike e Adidas sono certamente due dei nomi che più compaiono sui capi di abbigliamento, che appartengono al mondo dello sport. In effetti, proprio tra i pezzi che solitamente utilizziamo per andare in palestra o, in genere, per fare attività sportiva, ci sono quelli con grandi loghi a vista. Eppure in questa fredda stagione sono anche le grandi maison che hanno deciso di proporci qualcosa di simile.

    In particolar modo, focus sulle felpe dell’autunno/inverno 2016-2017, tra le quali spuntano tantissime creazioni caratterizzate da stampe del brand. Basti pensare a quelle di Burberry, ai modelli di MSGM, con effetto color block, di Juicy Couture, che presenta scritte posteriori, o anche quelle di Paco Rabanne, con collo alto. Ci sono anche le famose felpe di Calvin Klein Jeans, che ricalcano perfettamente quelle degli anni ’90, declinate in tantissime nuance, come azzurro, rosso, rosa, ma anche grigio, nero e bianco.

    Sulla stessa scia anche le logo sweatershirt di Tommy Hilfiger, quest’anno particolarmente promosse da una testimonial d’eccezione: Gigi Hadid.

    E ancora, ci sono quelle di Isabel Marant e Loewe, caratterizzate anche dai simboli iconici del marchio, quelle di Alexander McQueen, con ricamo fatto a mano, di Anthony Vaccarello, con indicazione della stagione in corso, e di Salvatore Ferragamo, con lettere in chiave pop. Sulla stessa scia troviamo anche tante t-shirt logo, tra cui quelle di Balmain, che presentano i soliti bottoni gioiello color oro, o anche quelle di brand come Philosophy di Lorenzo Serafini e Opening Ceremony. Inoltre, c’è spazio anche per vestiti, tra cui quelli di Kenzo e John Galliano. Infine, ci sono diversi accessori con logo a vista, basti pensare alle borse di Moschino o anche alle stole di pelliccia di Balenciaga.

    Nella nostra gallery potrete scoprire la tendenza moda logomania dell’autunno/inverno 2016-2017: chissà se ne resterete affascinate…

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy nowModa Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

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