Lo stile romantico e rock-chic di Zadig&Voltaire

da , il

    Un mood artistico, un po’ anticonformista e un po’ trendy come solo Parigi sa essere. Questo è lo stile del marchio Zadig&Voltaire creato dal francese Thierry Gillier all’insegna del lusso accessibile e molto seguito dal pubblico più di tendenza per le sue collezioni donna, uomo, accessori.

    Per la campagna d’immagine della collezione Primavera/Estate 2010 Gillier ha voluto mixare lo spirito del marchio con una vena rock e un tocco di romanticismo ritraendo una coppia di fidanzati. Nella stagione invernale 2009 i “fidanzatini glam-rock” di Zadig&Voltaire furono Sean Lennon e Charlotte Kemp Muhl abbracciati sui tetti di Parigi. Per le foto 2010 la scelta è andata su Mark Ronson, produttore discografico e scopritore di Amy Winehouse, insieme all’attrice e cantante Joséphine de La Baume. Il fotografo Olivier Zahm li ha ritratti a Saint-Germain-de-Prés ovviamente abbracciati su un letto o un divano del Cafè de Flore. Da notare il romanticissimo tatuaggio sul braccio di lui con il nome di lei.

    La nuova collezione donna Zadig&Voltaire propone uno spirito tra il militare e il rock-chic con maglie tagliate, denim impunturato, tute dal fitting sottile, maglie in tricot effetto pizzo a trama allentata, piccole giacche di pelle e decori con rivetti in metallo. In Italia Zadig&Voltaire ha un corner alla Rinascente e un flagship store in via Manzoni a Milano entrambi caratterizzati da uno spirito cool e un po’ ribelle tipicamente parigino.