Lingeria di Antonio Berardi per la primavera 2010

Lingeria di Antonio Berardi per la primavera 2010
da in Donna, Moda, Sfilate Moda, Moda Primavera-Estate 2010
Ultimo aggiornamento:

    Anche Jessica Alba si è fatta sedurre dalle creazioni super sexy proposte dallo stilista anglo italiano Antonio Berardi per la primavera/estate 2010 e ai People Choice Awards ha indossato un miniabito dello stilista color argento che sottolinea ogni centimetro di curve. Le fashion addicted di buona memoria ricordano che Berardi nel 2007 lanciò quegli incredibili stivali in lattice senza tacco indossati da Victoria Beckam.

    Nella nuova collezione 2010 sembra che lo stilista ritorni alle sue origini siciliane proponendo una donna estremamente sensuale vestita con spirito lingerie. Uno degli elementi più interessanti della sua collezione è l’effetto “finto nudo” di abiti e corpetti realizzati in un delicato colore neutro che si fonde con quello della pelle. Berardi sembra partire da una collezione di underwear de luxe per poi trasformarla con una serie di tocchi sapienti in una serie di abiti dedicati alle occasioni speciali.

    La sua moda diventa un trionfo di bustier, scollature a cuore, gonne a tubo e minidress modellati sul corpo e giocati con sovrapposizioni di tessuti leggeri, pizzi e trasparenze.

    Lo styling e i dettagli sono decisamente Haute Couture come le gonne modellate a palloncino che imitano i “panier” di una volta o i ricami di cristalli sui corpetti indossati sotto giacchine aderenti. Oltre ai colori neutri non manca una buona dose di nero, immancabile vista l’ispirazione lingerie, e alcuni lampi di blu e aragosta per le proposte più da giorno composte da piccole giacche a kimono e tubini corti.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaSfilate ModaModa Primavera-Estate 2010
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI