Milano Moda Donna

Lo stile Hippie, i consigli di Stylosophy per un perfetto look vintage

Lo stile Hippie, i consigli di Stylosophy per un perfetto look vintage
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger, Stile Hippie
Ultimo aggiornamento:

    Outfit stile hippie

    Ciao a tutte care lettrici di Stylosophy, eccoci arrivate al secondo appuntamento con la mia rubrica interamente dedicata agli outfit. E se questa volta vi dicessi “Coachella Festival” che cosa vi verebbe in mente?!? No no, tranquille, non sono volata in California, ho soltanto deciso di dedicare questo mio secondo look allo stile hippie, prendendo spunto proprio dal Festival più fashion che c’ è! Crearlo è molto semplice, bastano frange, colori, gonne lunghe, accessori di ogni tipo e… quel pizzico di fantasia, che non guasta mai!

    Dettaglio gilet frangia

    Per creare questo outfit sono partita dal classico jeans a zampa di elefante di Levi’s che ricorda proprio gli anni ‘70 del “Festival di Woostock” per poi passare alla scelta della parte superiore del look, composta dalla maxi canotta in lino grezzo, acquistata la scorsa estate ad Amsterdam ai saldi olandesi e il gilet con le frange di Vero Moda, perfetto per lo stile “figlia dei fiori”!

    Per quanto riguarda le scarpe ho deciso di indossare delle spuntate color beige con tacco grosso di Prada, ma avrei potuto mettere anche una maxi zeppa.

    Dettaglio bracciali colorati

    Ho poi indossato bracciali di ogni tipo, mettendone in grande quantità e senza badare troppo ai colori e alle misure, mischiandone di piccole e di grandi dimensioni… adoro indossare tanti bracciali!

    Dettaglio borsa e occhiali tondi

    Tra gli accessori essenziali, non potevano di certo mancare gli occhiali da sole rotondi, in perfetto stile John Lennon, che potete acquistare sia nei mercatini vintage, sia nei diversi siti di shopping on line. Proprio come questi che indosso in queste foto, presi su Asos (che da qualche mese ha aperto il suo e-shop anche in Italiano) acquistati all’ incredibile prezzo di 5,95€.

    Infine ho completato il look optando per una una borsa a mano rigida in eco-pelle in due colori: beige, nero, con rifiniture animalier firmata Stradivarius, noto brand internazionale, con il quale ho avuto il piacere di collaborare qualche mese fa insieme ad altre blogger italiane.

    Stile vintage anni 70

    Per il make up invece ho usato un trucco semplice e naturale, passando solamente un lucido per dare più colore alle labbra.

    I pantaloni a zampa sono molto di moda anche tra le dive hollywoodiane esattamente come lo stile hippie tendenza rilanciata ormai un paio di anni fa anche in versione più easy abbinando shorts mini e strappati o gonne lunghissime con sandalo rigorosamente flat.

    Tra le fans più accanite Nicole Richie, Vanessa Hudgens, Misha Burton, Miley Cyrus e le nostre adorate gemelle Holsen.

    Ci vediamo al prossimo appuntamento ragazze, e mi raccomando fatemi sapere che cosa ve ne pare di questo outfit, ma soprattutto se avete domande da fare o consigli da pormi, non esitate a scrivermi !
    Un abbraccio a tutte!
    Elisa

    613

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion BloggerStile Hippie Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/09/2012 18:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI