Lo stile dandy rivive alle Olimpiadi di Londra: ecco i look da copiare!

da , il

    Lo stile dandy torna prepotentemente di moda, sia per il guardaroba maschile sia per quello femminile. Ma se i migliori fashion brand ci hanno proposto solamente dei rimandi a questi look decisamente bohemien, d’altri tempi, così tipicamente anni Venti, ecco che c’è chi ha voluto far rivivere l’epopea di questi personaggi decisamente insoliti, eleganti vecchio stile. Lo sapevate che a Londra esistono le Olimpiadi dedicate allo stile dandy. E guardando la galleria di immagini si capisce che è una cosa molto sentita nel regno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

    Anche il marchio di moda Gucci ci ha proposto il suo uomo dandy per la primavera-estate 2012. Ma nemmeno la sfilata milanese del noto fashion brand può arrivare ai livelli raggiunti in occasione delle Olimpiadi che si sono svolte a Londra, organizzate dal gruppo di nostalgici di questo stile che orbita intorno alla rivista inglese Chap. Ogni anno si riuniscono e danno libero sfogo alla loro anima dandy.

    La prossima primavera-estate 2012 segnerà il ritorno dello stile dandy. Sono assolutamente preparati gli uomini e le donne protagonisti della nostra galleria di immagini. Ma come si veste l’uomo dandy? Di solito indossa il tweed, ha una pipa in bocca, è estremamente galante, è un vero gentleman con un’eleganza dal fascino retrò, so old style, che non può che essere decisamente affascinante…

    In occasione di queste Olimpiadi i partecipanti, oltre a gare con ombrelli e biciclette o con baffi e cravatte, si sono anche dati battaglia per chi indossava il look più dandy. Respirate a pieni polmoni l’aria old style che si respira da queste immagini. Un peccato non essere andati alle “Chap’s Olympiad“, io impazzisco per lo stile inglese e qui è “tutto questo serve per celebrare tutto quello che è meravigliosamente inglese: l’eccentricità è la questione centrale ma non ci prendiamo troppo sul serio” come spiega un vero dandy dei tempi nostri!