NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lo “smalto” dell’estate

Lo “smalto” dell’estate
da in Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    smalto

    E’ tempo di sandali e ciabattine vezzose. E’ tempo di far uscire il piede allo scoperto. E’ tempo, dunque, di dedicargli qualche cura in più rispetto all’inverno: i piedi dell’estate devono reggere il giudizio di molti più sguardi. Per chi ama badare a se stessa senza ricorrere all’estetista, esistono piccoli accorgimenti ‘fai da te’ che possono rendere risultati quasi perfetti.

    In primis, per una pedicure accurata, l’unghia deve essere corta e seguire la forma delle dita. Dopo aver tagliato le unghie, si possono spingere le pellicine verso l’attaccatura dell’unghia e quindi, se necessario, tagliare l’eccesso. Esistono delle lime specifiche per rendere lucide e levigate le unghie senza rovinarle, dopo averle limate per bene si può applicare una crema lucidante o indurente se avete unghie particolarmente fragili.

    Per quanto riguarda il colore dell’estate, sembra che per il 2006 non esista una tendenza specifica, quindi si può seguire il proprio gusto a seconda dell’umore o dell’esigenze. Naturalmente, se prediligete un piede brioso e divertente, sono consigliate tinte ad alto impatto, glitter o anche decorazioni, per giocare un po’. Tonalità pastello o nude look per un effetto bon ton.

    Helena Rubinstein propone colori intensi per lo smalto ultrabrillante Ritual Color di Helena Rubinstein, ad asciugatura rapida.

    Grazie alle vitamine A ed E ha un’azione indurente e rinforzante lo Smalto Unghie Perfette di Collistar in tonalità pastello delicatissime. Deborah propone con i suoi smalti Wild Enamel di Deborah in nuance cangianti e glitterate.

    ExtraStrong Durcilong Diamant Maybelline è un indurente che lascia uniforme e liscia la superficie delle unghie. Correcteur di Mavala è un solvente a forma di penna, perfetto per eliminare o correggere sbavature. Sempre in casa Mavala nascono Mavadry e Mavaspray per seccare lo smalto velocemente e renderlo ancora più lucido e durevole.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tendenze moda
    PIÙ POPOLARI