Milano Moda Donna

Liu Jo collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Liu Jo collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Liu Jo, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abbigliamento Liu Jo Autunno/Inverno 2013-2014 propone una serie di pezzi dallo stile vagamente vintage, legato alle lavorazioni broccate e ai pullover oversize in lana tricot. Anche per questa stagione la campagna pubblicitaria ha per protagonista Kate Moss, ormai volto e corpo stabile del brand. Con la modella britannica ci addentriamo all’interno di uno stile tutto nuovo e femminile, fatto di completi cardigan e pencil skirt con trame ton sur ton, cappottini in misto lana strizzati in vita, jeans skinny, giacche in ecopelliccia e minidress bon ton.

    Liu Jo riassume con poche tendenze la sua nuova collezione: bon ton, broccato e tricot. Queste le parole d’ordine della linea Autunno/Inverno 2013-2014 dove c’è poco spazio per i colori forti e vitaminici ma tanto per cappotti dai tagli super femminili e maglioncini oversize. Ma andiamo con ordine e scopriamo i capi must del brand. Abbiamo subito fatto riferimento ai cappotti perché, si sa, in inverno non ci si può rinunciare. Tra i modelli proposti ce ne sono diversi lunghi al ginocchio e slim fit, caratterizzati da una sottile cintura che strizza la vita e una scollatura asimmetrica molto femminile ma anche molto retrò. In panno, misto lana e tweed, i deliziosi coat dress sono stati declinati in nero, blu, burgundy, grigio e verde. Non mancano i modelli corti impreziositi da broches e colletti di pelliccia.

    Gli abiti di questa new collection sono tutti corti, non presentano particolari scollature ma scoprono molto le gambe.

    Tra i modelli più intriganti c’è un delizioso minidress in tweed grigio scuro stile Chanel, caratterizzato da fili di perle e catene lungo i bordi della gonna e del girocollo. Carinissimi anche i tubini, alcuni dei quali arricchiti con dettagli di pelle o gold chains. La collezione è ricca anche di diversi completi tutti interessati da trame broccate tono su tono e stile barocco tinti con colori che sanno di moda passata.

    Bellissimi, ma soprattutto caldi e comodi, i maglioni oversize realizzati in lana tricot lavorata ad intreccio, davvero deliziosi e anche molto sensuali, se indossati scoprendo una spalla. La linea Liu Jo Jeans, invece, riserva una più ricca e intesa gamma di colori. Tra i tanti pantaloni in denim, tutti dal taglio super skinny, camicie e giacche di jeans slim fit, troviamo anche alcuni capi dal taglio e colore militare e cardigan frizzanti tinti di giallo limone, bordeaux, rosso, corallo e verde smeraldo.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiLiu JoModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/08/2013 12:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI