Lipstick Hells, l’omaggio alle donne di Alberto Guardiani

Lipstick Hells, l’omaggio alle donne di Alberto Guardiani
da in Collezione Scarpe, Cosmetici, Milano Moda Donna, Rossetti, Scarpe, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Lipstick Hells - Alberto Guardiani

    Alberto Guardiani ha realizzato un modello molto particolare all’interno della collezione autunno inverno 2010, un vero e proprio omaggio alla femminilità e alle donne. Stiamo parlando di una particolarissima scarpa décolleté che ha per tacco il più femminile degli accessori: un rossetto. Il modello, simbolo della nuova collezione, si ispira alle donne dive, donne che potrebbero far a meno di tutto ma non del loro lipstick.

    Ironico e di grande impatto visivo, il tacco rossetto è intercambiabile e disponibile nelle tonalità rosso o nudo, per adattarsi davvero a tutte le donne. Il modello verrà presentato in anteprima esclusiva durante Milano Moda Donna, settimana italiana dedicata al mondo del fashion, e sta già facendo discutere.

    Il rossetto rappresenta uno degli accessori più antichi utilizzati dalle donne con i suoi oltre 5000 anni di età. Dalla Mesopotamia agli egizi il rossetto iniziò a diventare un vero must per le donne ricche e potenti e tra le sue fan più incallite si ricordano Cleopatra e, diversi secoli dopo, Elisabetta I. Con l’avvento del cinema, poi, il rossetto divenne popolare ed iniziò ad entrare, grazie alle grandi dive della Dolce vita, nell’immaginario e nelle case di tutte le donne.

    E’ proprio alle labbra scarlatte di quelle femme fatale, vere icone di stile, e alle atmosfere della Dolce Vita che si è ispirato Alberto Guardiani ed è all’elevatissima femminilità di queste donne che ha voluto render omaggio con questa creazione davvero molto singolare.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione ScarpeCosmeticiMilano Moda DonnaRossettiScarpeSfilate Moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI