Levante: make up e hairstyle della cantante siciliana

Un po' gipsy un po' chic, Levante con il suo trucco a X Factor sta decisamente dettando tendenza. Ecco tutti i segreti di bellezza della cantante Claudia Lagona, in arte Levante, dai capelli sempre perfetti al make up irresistibile.

da , il

    Levante sfoggia make up e hairstyle sempre al top, ispirando le tantissime follower che la seguono con affetto sui social. Levante su Instagram è molto amata ed è proprio sulla nota piattaforma che viaggiano tutte le indiscrezioni sui beauty look sfoggiati durante i live di X Factor, dove Claudia Lagona – è questo il suo nome all’anagrafe – riveste il ruolo di giudice e diventa una sorta di tela bianca per i make-up artist che si sbizzarriscono realizzando per lei trucchi che fanno sempre tendenza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul look da star di Levante, la cantante senza trucco nella vita di tutti i giorni che sotto i riflettori si trasforma come per magia in un’autentica icona di bellezza.

    Levante, il trucco del nuovo giudice di X Factor

    levante trucco

    Levante sfoggia make up semplici e discreti, prevalentemente incentrati sulle tonalità nude del beige, del sabbia e del marrone, tutti colori che donano molto al suo incarnato mediterraneo.

    Tuttavia, la cantante Claudia Lagona non disdegna l’idea di sperimentare trucchi più elaborati e modaioli. Levante ama il cut crease, una particolare tecnica di applicazione dell’ombretto sugli occhi che trae ispirazione dagli anni ’60, e il cat eye, realizzato con eyeliner nero lucido.

    Levante ha sopracciglia molto folte che riempie ed enfatizza semplicemente pettinandole verso l’alto con un mascara colorato.

    Per quanto riguarda le labbra, non ci sono dubbi: Levante adora il rossetto rosso, ma sfoggia spesso anche gloss neutri e rossetti cremosi rosati che rendono le sue labbra carnose per natura ancora più piene e polpose.

    Levante, il make up con rossetto rosso glitter impazza sul web

    A X Factor Levante può contare su truccatori professionisti che la stanno indirizzando verso una direzione ben precisa.

    Il suo stile è quello gipsy e scanzonato di sempre, ma con un tocco di glam in più. In una delle prime puntate di X Factor 2017, Levante ha incantato il pubblico con un make up che ha letteralmente fatto impazzire i social e gli utenti della Rete.

    Tutti, guardando il noto talent show, si sono chiesti: che rossetto indossa Levante?

    La risposta è stata svelata dalla sua make-up artist, che su Instagram ha condiviso i segreti di bellezza di Claudia Lagona.

    Sono stati utilizzati due prodotti di MAC Cosmetics: una base rosso scuro cremosa (Lipmix in Crimson) e dei glitter borgona (Glitter Reflects Rust).

    Levante, l’eyeliner e il trucco che c’è ma non si vede

    Continuano a stupire i trucchi di Levante a X-Factor.

    A svelare i segreti dei beauty look sfoggiati dalla cantante siciliana è sempre Chantal Ciaffardiniqui la sua pagina Instagram – la make-up artist di MAC Cosmetics che li realizza live dopo live.

    L’ultimo trucco di Levante è stato tutto improntato sull’eyeliner, vero focus del look interamente firmato MAC. Per realizzarlo è stata prima applicata una base pescata – Paint pot Layin Low – dopodichè è stata tracciata una linea piuttosto spessa di ombretto grigio scuro opaco con l’Eyeshadow Soot. Al di sopra, Chantal ha applicato l’eyeliner Fluidline Blacktrack.

    Per eliminare eventuali imprecisioni, è stato utilizzata una vera e propria magia in tubetto! Si tratta di Fast Response Eye Cream di MAC, funzionale per rendere più precisa e netta la linea di eyeliner.

    Gli altri prodotti adoperati sono il mascara In Extreme Dimension 3D, la Creme Color Base Vintage Rose, l’illuminante Double Gleam Highlighter e il blush Give Me Sun Mineralize Skinfinish per la base.

    Infine, per le labbra, Staunchly Stylish Prolongwear Lip Pencil, Lipintensity Lipstick Smoked Almond e Lip Gloss Clear.

    Levante, i capelli e le acconciature

    levante capelli

    Per quanto riguarda l’hairstyle, Levante ha capelli leggermente mossi e scuri che ama portare sciolti, ma non mancano le occasioni in cui l’abbiamo vista con acconciature raccolte.

    Tra le sue preferite ci sono il top knot, lo chignon alto a cui conferisce un mood messy e quindi leggermente spettinato, e la treccia laterale morbida.

    Levante ha avuto i capelli corti in passato, ma al bob di un tempo adesso preferisce una chioma lunga e voluminosa con cui potersi sbizzarrire con hairstyle dall’effetto wet e hairdo creativi.