I segreti del make up di Levante svelati dalla sua make up artist [FOTO]

Chantal Ciaffardini, che fa parte del team MAC capitanato da Michele Magnani, ci svela alcuni segreti del make up di Levante a X Factor. Ecco tutto quello che c'è da sapere, dai prodotti più utilizzati per il suo trucco occhi a come è nata l'idea del chiacchieratissimo (e super glitterato!) trucco di Levante ai Bootcamp.

da , il

    I segreti del make up di Levante svelati dalla sua make up artist, la talentuosa Chantal Ciaffardini. A lei si deve la trasformazione della cantante Claudia Lagona – è questo il vero nome di Levante – in un’icona di bellezza glam e ricercata, complice la realizzazione di make up straordinari che, puntata dopo puntata di X Factor, hanno rapito il cuore di tutte le beauty addicted. Scopriamo insieme come vengono realizzati e chi è la truccatrice di Levante, che noi di Stylosophy.it abbiamo incontrato.

    Levante, il suo trucco a X factor

    levante trucco x factor
    Uno dei make up realizzati da Chantal Ciaffardini su Levante a X Factor

    Il sodalizio tra Chantal Ciaffardini e Levante si fonda prima di tutto sulla stima reciproca. La cantante è diventata nel corso degli ultimi anni una vera e ispirazione: Levante e i suoi look a X Factor dettano tendenza, sia in termini fashion che per quanto riguarda il make up. L’intervento di Chantal è stato decisivo: da bellezza acqua e sapone, la cantante si è trasformata in un’icona beauty super glamour. Basti pensare al trucco di Levante ai Bootcamp – le sue labbra glitterate hanno fatto furore! – e al successo riscosso da Levante con il trucco occhi delicato e raffinato delle prime puntate dei live.

    Chantal ci ha svelato quali sono i prodotti che adopera più di frequente per i make up di Levante, finalizzati prima di tutto a esaltarne la bellezza naturale: “I prodotti che più utilizzo per Levante sono gli stessi che lei applica quotidianamente, bisogna sempre rispettare il look di un artista. Utilizzo Strobe Cream nella colorazione Peachlite, che illumina la sua pelle già naturalmente bella e ravviva l’incarnato, Mineralize Skinfinish Natural Give me Sun, una polvere abbronzante minerale, e Cream Color Base, color pesca o rosato. Sono prodotti All Over, che possono essere applicati sulle guance e sulle labbra“.

    Chantal Ciaffardini ha voluto anche regalarci alcune dritte, segreti di bellezza che tutte le donne dovrebbero conoscere: “Ridurre al minimo l’utilizzo di cipria, soprattutto sulla fronte perché può appesantire e segnare la pelle. Per il rossetto, se si vuole un effetto opaco ma confortevole meglio scegliere un effetto satin. Le labbra assorbono l’idratazione e risultano matte soprattutto d’inverno. Applicare un tocco di blush o bronzer sulla palpebra crea un nude look fresco ed elegante, adatto a tutte e per tutte le occasioni“.

    Chi è Chantal Ciaffardini?

    Chi e chantal ciaffardini
    Chantal Ciaffardini, la make up artist di Levante

    I follower di Chantal Ciaffardini su Instagramqui il suo profilo – diventano più numerosi ogni giorno che passa. Da sempre appassionata al mondo del make up e della bellezza, Chantal ha raggiunto un’incredibile popolarità sui social grazie ai magnifici beauty look realizzati sulla cantante Levante, Claudia Lagona, a X Factor (e non solo). Il loro rapporto di lavoro e amicizia è cominciato quando Chantal è entrata a far parte del team MAC guidato da Michele Magnani, Global Senior Artist ovvero il portavoce dell’Artistry MAC, che si occupa dei look dei concorrenti e dei giudici del noto talent show.

    Ma da dove arriva Chantal Ciaffardini e come è nata la sua passione per il trucco? Nonostante il suo interesse per il make up risalga all’infanzia, il lavoro da truccatrice è arrivato un po’ per caso: “Sono sempre stata affascinata dalla ‘trasformazione’ e guardare le donne truccarsi mi rilassava! Fin da piccola mi facevo ‘truccare per finta’ immaginando i colori apparire come per magia sul mio viso. Eppure mi sono iscritta ad un corso di make up per caso. Al tempo stavo per laurearmi e non avrei mai pensato che questo sarebbe potuto diventare il lavoro della mia vita… Poi ho iniziato a lavorare in una profumeria per pagarmi gli studi e da lì è partito tutto!“, ci ha svelato Chantal.

    L’ispirazione per i suoi make up viene dalla realtà, dalle donne vere: “Sono le donne vere con i loro ‘difetti’ a ispirarmi. Molte non sanno che proprio quei difetti possono diventare i loro punti di forza!“. Nonostante sia una vera e propria artista e creativa del make up, Chantal Ciaffardini ama sfoggiare quasi sempre la stessa tipologia di trucco, servendosi di alcuni prodotti must have: “Nel mio beauty non mancano mai: correttore, matita per sopracciglia e bronzer. Mi diverte molto cambiare look e osare, ma per certe cose sono super tradizionalista. Il mio make up è quasi sempre lo stesso! Ciò che lo caratterizza però è un colore per occhi o labbra ‘stagionale’, sono una donna dalle passioni brevi ma intense!“.

    Avete preso appunti?