Levante: i look più belli prima e dopo X Factor [FOTO]

I look di Levante vi incuriosiscono? Dagli esordi dal tocco gipsy fino al suo arrivo a X Factor fortemente caratterizzato da uno stile quirky cool che non passa inosservato, scoprite chi veste Levante, lo stilista che si occupa dei suoi outfit e tutto ciò che riguarda anche il trucco e i capelli della cantante siciliana.

da , il

    I look di Levante più belli hanno conquistato tutti, non solo quelli di X Factor ma anche quelli indossati precedentemente, prima di diventare uno dei giudici del talent musicale targato Sky. La cantante siciliana si è fatta notare sin dalle audizioni, non solo perché new entry di questa edizione dello show ma anche perché vera e propria trasformista, amante del bello e del fashion, dello stile quirky, ovvero eccentrico e cool al tempo stesso. Non si standardizza alla massa ma ha un gusto personale ben preciso. Ecco perché vogliamo illustrarvi qualcosa in più sui look di Levante più belli prima e dopo X Factor.

    Chi è Levante?

    Levante abito jeans
    Levante con abito in denim di Vivetta a X Factor 2017

    Innanzitutto vediamo chi è Levante perché prima di diventare giudice di X Factor la giovane Claudia Lagona è una cantante siciliana che si è affermata in questi ultimi anni. Nata a Caltagirone il 23 maggio 1987 e trasferitasi da piccolissima a Torino, Levante è cresciuta a pane e musica.

    Non tutti sanno che si è sposata nel 2015 ma si è separata recentemente. Il marito di Levante è stato Simone Cogo, noto dj e polistrumentista, in arte conosciuto come The Bloody Beetroots.

    La domanda che tutti si pongono ora è: sta con qualcuno? Il fidanzato di Levante è Diodato, cantautore italiano che ha composto molti brani tra cui Babilonia, grazie al quale si è posizionato secondo al Festival di Sanremo Giovani 2014. Dopo questa parentesi sulla biografia e vita privata di Levante, occupiamoci dei suoi lavori e dei suoi look.

    Canzoni Levante

    Sono molto ironiche le canzoni di Levante, tra le quali spicca Alfonso, brano pubblicato con una casa discografica indipendente. La cantante ama divertirsi e divertire con i giochi di parole e con metafore inaspettate, come potete vedere e ascoltare sulla pagina ufficiale di Levante su Youtube.

    Il suo primo album è uscito nel 2014 e si intitola Manuale distruzione. In seguito ha pubblicato Abbi cura di te e Nel caos di stanze stupefacenti. Ha collaborato con diversi artisti, come Fedex e J-Ax con i quali ha inciso Assenzio. Il tormentone dell’estate 2017 invece è stato Pezzo di me, nel quale ha duettato con Max Gazzé. Tra i brani di Levante famosi ci sono anche Non me ne frega niente, Ciao per sempre e Finché morte non ci separi, nel quale ha cantato con la madre.

    Se non ti vedo non esisti: il libro di Levante

    Non solo giudice e cantante, Claudia Lagona è anche scrittrice. Il primo libro di Levante si intitola Se non ti vedo non esisti ed è edito da Rizzoli. Si tratta di un romanzo di fantasia che ha per protagonista la giovane Anita, che lavora come redattrice di moda; nelle 300 pagine si pone delle domande, come tutte le donne, e ricerca l’amore ma soprattutto la sua identità.

    Levante: look per X Factor

    Top e kimono per Levante
    Levante con rossetto Mac a X Factor 2017

    Da quando è a X Factor la domanda che in molti si pongono è chi veste Levante. C’è sicuramente una vera e propria squadra che segue la giovane artista ma è certo che non esista un vero e proprio stilista di Levante. Piuttosto possiamo sicuramente indicarvi di chi sono gli abiti che ha sfoggiato in questa edizione del talent musicale.

    Durante la prima puntata live di X Factor ha indossato un lungo abito in jeans di Vivetta, sfoggiando sulle spalle la scritta rosa Girl Power e delle boxer braids lunghe e nere. In effetti anche i capelli Levante sono sempre sotto la lente di ingrandimento, perché la cantante ama osare con acconciature ricercate, retrò e a volte eccentriche.

    Tra i vestiti Levante ha anche sfoggiato un completo color salmone di Fendi e un coordinato pullover e gonna di Philosophy di Lorenzo Serafini. In tutti i suoi look sembra piuttosto alta ma in realtà la cantante non è così slanciata come sembra; l’altezza di Levante è 165cm. Ad ogni modo, Claudia Lagona è diventata un’icona di stile ed è impossibile non seguirla nei suoi tour, sui social e soprattutto a X Factor; ogni giovedì aspettiamo da Levante news e trasformazioni che possano lasciarci senza parole e ispirare.

    Levante cantante: lo stile quirky cool

    Look Fendi per Levante
    Look di Levante con maxi occhiali da sole, camicia fantasia e gonna in pelle con zip

    Se questi sono i migliori Levante look X Factor non bisogna sottovalutare quelli indossati precedentemente. Gli outfit Levante sono in stile gipsy, il che vuol dire che ama molto i colori, le frange e alcuni must have che si riferiscono soprattutto alla moda anni 70, come il kimono stampato e fantasioso. Ama però mixare queste creazioni vintage con pezzi contemporanei, riuscendo a realizzare qualcosa di eccentrico e ricercato al tempo stesso, interpretando la tendenza quirky cool.

    La cantante Levante partecipa alle sfilate e indossa il più delle volte vestiti della stessa Maison, come Trussardi e Kristina Ti. Gioca molto con i contrasti e non disdegna le trasparenze. In tanti si chiedono come make up e hairstyle di Levante siano sempre impeccabili ma la risposta è in effetti molto semplice, visto che l’artista si affida a veri e propri esperti del settore. Ecco perché il trucco di Levante è sempre meraviglioso. Ricordate il rossetto Mac sfoggiato dalla cantante prima dei live di X Factor? Tutte le donne lo hanno desiderato!

    I tatuaggi di Levante

    Ha un volto acqua e sapone ma la cantante ha diversi tattoo sul suo corpo, che potete sbirciare soprattutto sulla pagina Instagram di Levante. Uno di questi le domina il fianco destro: l’immagine raffigura i quattro semi delle carte da gioco e richiama il brano Come quando fuori piove che è incluso nel suo album Manuale distruzione. Molti dei tatuaggi di Levante sono sulle braccia, dove spiccano un elefante con la proboscide all’insù, una tigre feroce e una donna-gipsy con rebus. Inoltre presenta anche un tattoo con la scritta Per aspera ad astra, che in latino significa ‘attraverso le difficoltà arriverò alle stelle’ e Abbi cura di te, sulla parte interna del polso.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutti i look di Levante più belli.