NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Leitmotiv autunno inverno 2010/11

Leitmotiv autunno inverno 2010/11
da in Donna, Milano Fashion Week 2017, Moda, Sfilate Moda, Moda Autunno-Inverno 2010-2011, stile
Ultimo aggiornamento:

    Leitmotiv è un fashion brand fresco e giovane, così come lo sono i due designer Fabio Sasso e Juan Caro che stanno dietro a questo marchio. Il duo di creativi ci propone per la collezione autunno inverno 2010/11 una linea da donna con uno stile morbido e avvolgente, in un vero e proprio cortocircuito temporale che sta alla base dell’immaginario del brand. I due designer mescolano sapientemente i loro gusti e il loro stile, dove troviamo da un lato la sartorialità e una predilezione per il barocco della “mano” di Fabio, e dall’altro la ricerca artistica e la passione per uno stile gotico tipici del mood di Juan.

    Con questo mix di gusti e di rimandi storici, il brand crea abiti e accessori che racchiudono un sapore antico rivisitato in chiave più contemporanea.

    La collezione autunno inverno è costituita da linee morbide e avvolgenti che raccolgono le visioni “barocco-futuristiche” del brand, con la presenza di grafiche dipinte sui vari capi e accessori, come se fossero quadri visionari.

    I dettagli delle stampe narrano l’intera collezione, dove cornici barocche si ibridano in pattern tecnologici di silicio, creando un sorprendente feedback cognitivo tra passato e futuro.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaMilano Fashion Week 2017ModaSfilate ModaModa Autunno-Inverno 2010-2011stile
    Più letti