Leggings: gli anni 80 fanno tendenza

Leggings: gli anni 80 fanno tendenza
da in Collezione Autunno Inverno 06/07, Moda
Ultimo aggiornamento:

    La stagione autunno-inverno 2006/07 è dominata dallo stile anni Ottanta. E se i mitici anni ruggenti tornano di moda, la stessa sorte toccherà ad un capo che le giovani di quell’epoca difficilmente non possedevano. Stiamo parlando dei leggings, quel capo di abbigliamento a metà tra un fouseaux e un collant ultra coprente, utilizzabile da solo o, preferibilmente, accompagnato da gonne molto corte, che ne mettono in risalto le linee. Non preoccupatevi dell’effetto “Minnie”: il successo è assicurato con un paio di leggings addosso. L’importante è giocare con ironia con accostamenti e contrasti.

    Dalle sfilate ci arrivano ottimi suggerimenti per poter vestire i leggings nel modo giusto, senza il pericolo di apparire fuori moda. Ottimo l’accostamento con abiti in Sangallo o babydoll, che sembrano appena usciti dall’armadio di vostra nonna.

    I leggings sono anche l’ideale sotto abitini larghi, dalle linee non omogeneo, accompagnati da stivaletti bassi e magari calze colorate in bella vista. O ancora, per la donna che non vuole rinunciare al look sportivo, perfetto l’abbinamento con felpe oversize con cappuccio, che potrete rubare dal guardaroba del vostro compagno.

    Per chi non vuole rinunciare ad un’aria bon ton, ideale è l’accostamento dei leggings con giacche e camicie più tradizionali: perfette con i fouseaux neri gli abbinamenti con il nero e il beige. Per una donna classica, ma alla moda. Per chi invece vuole osare un look più aggressivo, consigliamo una giacca con borchie e cappuccio e stivali alti fino al ginocchio da indossare sopra i leggings. Siete voi a creare il vostro look: con i leggings ampio spazio alla vostra creatività.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07Moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI