Le vivaci sciarpe di Chuni Churi

da , il

    Sciarpe by chuni churi

    Sciarpe leggere di cotone e seta forse non sono ancora adatte per il periodo, ma sicuramente possiamo già buttarci un occhio per vedere cosa potremmo sfoggiare per la vicina primavera. La designer Payal Luthra, di origini indiane ma residente a Brooklyn, ci propone una bellissima e vivace collezione di sciarpe uniche nel suo genere.

    Il brand con cui propone sciarpe e gioielli si chiama Chuni Churi, ed è composto da una ricca serie di modelli per tutti i gusti. Cosa molto interessante sono le origini di questi tessuti, i quali sono stati prelevati dai viaggi della designer dall’India che da tessuti per pregiati sari, tipici abiti della popolazione indiana, sono stati sapientemente riciclati in colorate sciarpe.

    La collezione prevede tre modelli di sciarpe disponibili tra cui Bengali Collection, Lucknowi Collection e Chuni Scarves, dove non manca anche la sezione dei gioielli chiamata Rajasthani Lac Bangles, una serie di bracciali indiani indossati originariamente da donne di tribù di questo Paese.

    Ogni modello è un pezzo unico, dove si mescola eleganza e colore, nello spirito del riciclo e della memoria storica di questo Paese, che la designer ci fa apprezzare e riscoprire con accessori preziosi e molto belli come questi.