Le uova di Pasqua firmate dai grandi stilisti

Le uova di Pasqua firmate dai grandi stilisti
da in Food, Mangiare, Moda, Pasqua, Roberto Cavalli, Stilisti, Uova Di Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Avete già deciso quale uovo di Pasqua scartare quest’anno? La scelta potrebbe ricadere tra le tante prelibatezze che alcuni marchi di moda ci proporranno giusto in tempo per il prossimo 8 aprile, giorno nel quale, in questo 2012, cade la festività religiosa della Pasqua. Se i supermercati si stanno riempiendo in questi giorni di dolcezze al cioccolato, oltre che di classiche colombe, ecco che anche le boutique, dove solitamente acquistiamo capi di abbigliamento e accessori che fanno gola solo al nostro guardaroba, vanno ad impreziosirsi di ghiottonerie che renderanno glamour anche il nostro palato!

    Non pensiate che le uova di Pasqua siano una prerogativa dei bambini che aspettano con ansia questo periodo, non solo per gustarsi del buon cioccolato, ma anche per scartare delle sorprese interessanti, che li faranno giocare a lungo. Per gli adulti, ai quali i giochi non interessano più da tempo, arrivano le uova dei grandi fashion brand, con sorprese che sono ovviamente glamour e renderanno contento il nostro guardaroba!

    Scopriamo insieme quali dolcezze ci hanno riservato la maison di moda più fashion, sperando che la sorpresa sia di nostro gradimento… E siamo certi che lo sarà visti i nomi… :)

    Il marchio di moda toscano festeggia con noi la Pasqua con le sue nuovissime uova di cioccolato, che quest’anno si impreziosiscono di foulard che fanno parte della collezione primavera-estate 2012 del fashion brand Roberto Cavalli.

    Perfette come regalo, le uova sono proposte in un packaging davvero elegante, un mini scrigno, realizzato in legno, con il logo della maison in vista. Il cioccolato è raffinatissimo: le uova sono infatti preparare con speciali semi di cacao, dal gusto unico. Ovviamente, come accade per le collezioni di moda di Cavalli, non mancano le fantasie animalier, che vanno ad impreziosire le varie proposte dolci: abbiamo lo zebrato, ma anche la stampa a tigre e a giraffa.

    Le uova di Roberto Cavalli sono disponibili in due versioni, una da 150 grammi e una da 500 grammi.

    Anche Giorgio Armani ci propone come sempre le sue uova di cioccolato: il brand quest’anno ha stretto un accordo con un’azienda artigianale piemontese, per proporci delle prelibatezze davvero uniche, autentiche, realizzate con materie prime pregiate come si faceva una volta, con un packaging trendy.

    Uova, semi uova, scatole di cioccolatini e anche una torta pasquale: il tutto sarà in vendita presso il Caffé Armani di Saint-Germain-des-Prés, oltre che in tutti gli store Armani Dolci a partire dal mese di marzo 2012.

    Assolutamente di classe ed elegante la scatola che contiene queste prelibatezze, con un tocco minimal che le rende ancora più affascinanti e sofisticate: le uova di cioccolato, disponibili nelle versioni fondente, al latte e al cioccolato bianco, propongono il logo di Armani/Dolci a contrasto. La scatola è blu con un delizioso fiocco ton sur ton.

    Nella gara delle uova di Pasqua più glamour, ovviamente, non poteva mancare la grandissima stilista di moda inglese Vivienne Westwood. La regina dello stile punk ci ha presentato una capsule collection di delizie pensate per il periodo pasquale in collaborazione con Fortnum & Mason. L’uovo contenitore è realizzato in pizzo, mentre la sorpresa è golosissima, come dei cioccolatini a forma di dinosauro o di coniglietto. Bellissimo il fiocco maxi in un blu che conquista!

    Purtroppo, questa collezione di uova di Pasqua sarà in vendita solamente nel Regno Unito. Sempre i soliti fortunati i sudditi di Sua Maestà, che quest’anno festeggiano anche con questo packaging delizioso il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II… :D

    Per Pasqua 2012 perché non ci portiamo a casa i dolcissimi macaron di Ladurée? Proprio in questo periodo le scatole di prelibatezze della maison si vestono a festa. E non solo per la celebrazione religiosa: in questo 2012, infatti, ci verranno proposte scatole da collezione, per festeggiare i 150 anni del gruppo. Packaging prezioso, come fosse uno scrigno, con tanto di sigillo d’oro, contenente delle dolcezze da gustare in ogni occasione. Scatole dal sapore retrò, sempre molto femminili, raffinate, che racchiudono al loro interno i nuovi gusti di macaron proposti in questo anno tanto importante.

    Tante le proposte: abbiamo la confezione con campanelle di fiori, inno alla primavera e alla rinascita, uno scrigno in serie limitata per i nuovi macaron di Pasqua ai gusti di cioccolato-banana e cioccolato-kalamansi (scatola 8 macaron al prezzo di 16,00 euro, da 18 al costo di 42,00 euro), ma anche le uova di cioccolato in edizione limitata ripiene di bonbon al cioccolato nero, cioccolato al latte e cioccolatini macaron (69 euro), ma anche uova più low cost in due misure e vari gusti a partire da 12,90 euro. E ancora le galline proposte al cioccolato nero con ripieno di marshmellow alla vaniglia o al cioccolato al latte con ripieno di marshmellow alla nocciola (8 euro), i coniglietti, le uova colorate

    La collezione di Pasqua è in vendita dal 24 marzo nella boutique Ladurée di via Spadari, 6 a Milano e nel corner presso Excelsior Milano di Galleria del Corso, 4.

    E giusto in tempo per Pasqua 2012, la maison Ladurée porta nelle nostre case anche le proposte a marchio Hello Kitty, che faranno la gioia non solo delle piccole fashioniste, ma anche di tutte quelle ragazze e quelle donne che non riescono a resistere al fascino della gattina più glamour del mondo.

    La micia che fa impazzire anche le celebrities incontra il gusto di Ladurée per delle scatole da regalare e regalarsi per le festività di Pasqua 2012. Le proposte sono molto accattivanti: Ganache avorio all’infuso di vanglia Bourbon e croccanti perle di cioccolat, con una scatola da 9 cioccolatini al prezzo di 25,30 euro, oppure scatole di diverse dimensioni dei mitici macaron, coloratissimi e dolcissimi, in linea con lo spirito di Hello Kitty (scatola da 8 macaron al costo di 16 euro, da 18 macaron al prezzo di 39 euro).

    Anche Marella Ferrera pensa alla nostra Pasqua 2012 con una particolare collezione, che si compone di 60 uova di struzzo che sono state decorate da grandi artisti, come pittori, cantanti, musicisti, attori, designer e grandi chef.

    Queste uova faranno parte di una originale mostra, che prenderà il nome di ‘Uova d’autore‘ e che comprenderà delle creazioni selezionate dalla stessa stilista siciliana negli ultimi tre anni. Un lavoro lungo e accurato che aprirà i battenti il prossimo 29 marzo e rimarrà visibile fino al 29 maggio 2012La creativita’ della stilista Marella Ferrera ha dato vita ad un’insolita collezione di 60 uova di struzzo decorate presso il MF Museum & Fashion, atelier-museo che si trova a Catania e che la stessa Marella Ferrera ha creato recuperando un bellissimo museo settecentesco del Principe di Biscari.

    Ma chi è che ha realizzato queste vere e proprie opere d’arte? Abbiamo Mario Nanni, Carmen Consoli, Franco Battiato, Donatella Finocchiaro, che hanno creato, in base alle loro esperienze, ai loro gusti e al loro stile, decorazioni originali per delle uova che ci arrivano dai due struzzi femmina Bibì e Bubù, che la stessa stilista siciliana ha adottato.

    Sono da sempre affascinata dalla grazia e dall’eleganza degli struzzi ancora di più da quando mi è capitata fra le mani una foto degli anni Venti in cui Josephine Baker, regina delle Folies Bergeres, è seduta su un calesse trainato da uno di questi meravigliosi uccelli. L’idea di decorare le loro bellissime uova non è una novità: fin dalla preistoria venivano incise e i Fenici le dipingevano. A loro il mondo della moda deve moltissimo: ventagli, boa di piume e ciglia finte. A noi non resta che ammirare la loro preistorica bellezza che può suggerirci ancora tanto in quel loro incedere danzante…‘, questo il commento di Marella Ferrera.

    Guido Gobino è una celebre pasticceria torinese, che ci delizia ogni anno con i suoi gianduiotti. Nel periodo pasquale, però, ecco una creazione davvero unica come lo Smart Egg, nata dalla collaborazione con il Visual Communication Studio Truly Design. In ogni uovo è contenuta una doppia sorpresa: un QR Code che, una volta fotografato, ci rivela una cartolina che ci permetterà di vincere una sorpresa in più. In ogni confezione, poi, possiamo trovare uno speciale accessorio dedicato al nostro iPhone, sempre realizzato da Truly Design.

    Ma veniamo all’uovo di cioccolato: ci viene proposto da Gobino sia nella versione Extra Bitter 63%, sia con Cioccolato al Latte Finissimo nel formato da 500 grammi. Il packaging è davvero molto elegante: una scatola con uno stile optical moderno e trendy, molto minimal, in linea con quegli anni Sessanta che sono tanto tornati di moda in questa stagione calda.

    Non volete regalare il solito uovo di Pasqua, la classica colomba o sempre gli stessi ovetti di cioccolato? Ecco che il designer giapponese Nendo ci propone delle matite di cioccolato, con vassoio e temperamatite. Al posto delle tradizionali sigarette di cioccolato, davvero politically uncorrect, se ci pensiamo bene, ecco un’idea regalo golosa e innovativa.

    Il temperino ci permetterà di grattugiare le bacchette sul nostro dessert. Geniale, no?

    Con tutte queste proposte sarà una Pasqua davvero dolce e glamour, non trovate?

    1648

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoodMangiareModaPasquaRoberto CavalliStilistiUova Di Pasqua
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI