Milano Moda Donna

Le tendenze moda Primavera/Estate 2015 da Parigi [FOTO]

Le tendenze moda Primavera/Estate 2015 da Parigi [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze moda Primavera/Estate 2015 da Parigi confermano ciò che è stato decretato da maison e stilisti durante le scorse fashion week di Milano, Londra e New York. Sulle passerelle della Ville Lumiere, infatti, abbiamo ritrovato gli intriganti vestiti caratterizzati da inserti trasparenti, abbiamo riscoperto il fascino del color block realizzato con le nuance pastello e ci siamo deliziate con alcune fantasie intramontabili, come le righe, e applicazioni floreali leggere e impalpabili. La Paris fashion week si propone come la perfetta conclusione della moda che verrà: scoprite con noi tutto ciò che c’è da sapere in anteprima per essere perfette e glam anche durante la prossima stagione calda.

    Dopo la conclusione della Milano Moda Donna, che ci ha svelato alcune delle tendenze moda del 2015, è tempo di guardare cosa accade nella capitale francese. Iniziamo, dunque, proprio dai look mesh, ovvero quelli caratterizzati da inserti trasparenti o completamente nude. Di abiti di questo genere ne abbiamo visti moltissimi durante il corso delle sfilate, tra cui le sensuali proposte di Ann Demeulemeester, Paco Rabanne e Vionnet: le loro donne si muovono con leggerezza e sembrano quasi intoccabili tra quei tessuti leggeri e freschi. Anche Balenciaga ha saputo giocare molto con l’effetto vedo-non-vedo realizzando little black dress con maniche e top velato e gonne pencil che svelano le gambe attraverso delle applicazioni a cascata.

    Grande spazio è riservato alle giacche che diventano delle piccole sculture, ancora una volta viste sulla passerella di Balenciaga, mentre per Rochas sono come dei cardigan un po’ over chiusi con delle cinture stile accappatoio o persino annodate sopra al seno per una forma un particolare e più svasata. Per Manish Arora, invece, tutto gira intorno alle patine cangianti, sia per quanto riguarda i capispalla sia per gli abiti, i quali il designer ha arricchito con fiori applicati iridescenti anche questi.

    Spazio al colore, perché l’estate sorriderà alle cromie brillanti ma solo se indossate per look mono colore, come ci ha dimostrato Cedric Charlier e Sonia by Sonia Rykiel. Se preferite i pastello, che tra l’altro rappresentano la palette dei colori per la primavera 2015 secondo Pantone, allora dovrete puntare sugli outfit color block, come quelli proposti da Roland Mouret, che ha abbinato il lilla con il rosa e il bianco o l’azzurro con il giallo e l’arancio. Inoltre, vi informiamo che anche per la prossima stagione calda le righe, ampie e ben definite, domineranno ancora i nostri guardaroba, parola di Jacquemus.

    La Paris Fashion Week è stata scandita anche dalla sfilata della collezione Dior Primavera/Estate 2015 durante la quale abbiamo riscoperto il fascino del classico, dei ricami in stile francese che riprendono le decorazioni tipiche dell’era di Maria Antonietta e degli sfarzi di Versailles. Tonalità chiare e delicate hanno contraddistinto anche la passerella di Celine, che ha puntato sul panna e il rosa delicato mentre è apparsa molto più energica la linea di Lanvin; Alber Elbaz ha infatti proposto una serie di abiti lunghi tinta unita nelle nuance dell’azzurro, del rosso e del verde. Qualcosa di simile lo abbiamo ritrovato anche nella collezione di Acne Studios che ha presentato anche una serie di creazioni caratterizzate da stampe importanti e decisamente molto pop.

    Abbiamo anche assistito a un particolare ritorno del denim, come le maxi bluse e giacche over realizzate da Kenzo in blue jeans chiaro e le jumpsuit ampie come tute da lavoro firmate Chloé. Ha scelto il minimalismo più puro Isabel Marant mentre durante la sfilata di John Galliano abbiamo ritrovato le righe leggermente sfumate e impreziosite da colori naturali e delicati. Sfogliate la gallery per vedere in anteprima le tendenze moda 2015 secondo le maison francesi.

    689

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiTendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 29/09/2014 10:29

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI