Le tendenze moda da non seguire se sei alta

Quali sono le tendenze moda da non seguire se sei alta? Quali capi non vanno assolutamente indossati anche se sono il diktat della stagione? Ecco alcuni consigli utili per ottenere degli outfit di tendenza senza commettere errori fashion se si è molto alte

da , il

    Quali sono le tendenze moda da non seguire se sei alta? Se da una parte l’altezza è uno dei pregi di una donna, dall’altra ci sono dei diktat fashion che spesso non premiano le donne molto alte, must have che è meglio lasciare a chi è più bassa preferendo altri capi e altri accessori. Scopriamo insieme i consigli utili per non sbagliare, quali capi rimettere nell’armadio quando si è alte e quali tendenze è meglio non copiare.

    Gli shorts molto corti

    Sebbene gli shorts corti siano un classico soprattutto durante la stagione calda, le ragazze molto alte devono evitarli perché i capi corti su una ragazza alta sembrano ancora più corti: si tratta di articoli più adatti a valorizzare le donne con gambe corte, su una donna con gambe lunghe invece ottengono l’effetto zampe di giraffa e le fanno apparire più gracili, soprattutto se li indossate con scarpe alte.

    Preferite bermuda leggermente più lunghi e sarete di certo le più fashion.

    Le minigonne vertiginose

    Per la stessa ragione, le donne alte devono evitare le minigonne molto corte, tra l’altro un trend del tutto superato. Ai modelli molto mini preferite gonne che arrivano a tre quarti della coscia, non perderete nulla dal punto di vita dello stile e della femminilità.

    I capi con righe verticali

    Sebbene i capi a righe verticali tendano spesso a tornare di moda, una ragazza alta deve evitare sia gli abiti con questo tipo di fantasie che i pantaloni, soprattutto nelle forme a palazzo.

    Puntate su modelli dalle stampe a pois oppure floreali e lasciate le righe alle amanti dello stile anni ’90.

    I capi con i volants

    I capi con i volants sono la tendenza della Primavera/Estate 2017, diktat di cui però una ragazza alta può tranquillamente fare a meno.

    Le applicazioni di grandi dimensioni come i volants e le ruches, proprio perché si fanno notare, potrebbero rendere il vostro look troppo estroso, perciò mentre preferire capi con inserti più piccoli.

    Le scarpe con plateau

    Se sei alta evita le scarpe con il plateau dai tacchi vertiginosi. Questi accessori sono dedicati a chi ha bisogno di slanciare la figura proprio perché non è molto alta.

    Le ragazze alte che indossano tacchi vertiginosi rischiano di svettare su tutte le amiche e di apparire troppo gracili e magre: i tacchi dai 5 agli 8 cm senza plateau sono decisamente più adatti.

    I look monocolore

    Se oltre a essere alte avete anche un fisico asciutto, non indossate capi monocromatici, per esempio un abito nero lungo o un jumpsuit a tinta unita: questi capi tendono a farci apparire ancora più magre e nella maggior parte dei casi non ci valorizzano affatto.

    Meglio osare aggiungendo per esempio una cintura a contrasto, scarpe colorate o bijoux pastello per vivacizzare l’outfit.

    I pantaloni capri

    I pantaloni capri non stanno bene alle ragazze alte nella maggior parte dei casi. Le gambe lunghe vanno inguantate in un paio di jeans skinny che arrivano alla caviglia, perfetti per valorizzarne la forma slanciata, oppure in un paio di pantaloni a palazzo che però non devono mai risultare corti sulla caviglia.

    Al bando anche i pantaloni culotte.

    Le borse piccole

    Meglio evitare anche le borse di piccole dimensioni, puntate invece su modelli medi e grandi. Lasciate a casa soprattutto le borse a tracolla di piccole dimensioni, le cosiddette mini bags che è meglio sostituire con maxi shopper e borse a bauletto più capienti.

    Se le borse piccole tendono a scomparire nell’outfit di una ragazza alta, le borse grandi sono delle alleate perfette per dare più espressività a ogni tipo di look.