Le tendenze moda 2016 che non rivedremo (forse) più

Vediamo insieme quali sono le tendenze moda del 2016 che andranno in pensione nel 2017. Alcune di queste sono state talmente tanto spinte all'eccesso che ora ne faremo tranquillamente a meno.

da , il

    Tendenze moda 2016 che non rivedremo più

    Tra le tendenze moda 2016 molte non le rivedremo più. O forse. Lo scorso anno è stato caratterizzato da alcuni estremismi, resi tali soprattutto da influencer famose e seguitissime. Basti pensare all’esagerazione dello stile sporty, ai dettagli che hanno impreziosito pantaloni e abiti e ad alcuni accessori dei quali davvero non si poteva fare a meno. Ciò che è stato in, a breve sarà out. In fondo questo è il ciclo della moda e le tendenze, si sa, vanno e vengono. Scoprite con noi quelle che nel 2017 saluteremo (quasi) del tutto.

    L’athleisure style

    athleisure look

    In questi ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzare e, tante volte amare, lo stile sporty chic, ovvero l’athleisure. Ma a tutto c’è un limite. Chi ha un po’ più di memoria storica, ricorderà sicuramente che le tute e le felpe si indossavano per andare a scuola, possibilmente quando c’era l’ora di educazione fisica. Per il resto, jeans e maglia. Eppure negli ultimi tempi tutte noi abbiamo dimostrato di avere un debole per tutto ciò che è morbido, avvolgente e pratico. Le modelle, tra cui Gigi Hadid, ci ha insegnato a vestire top corti, felpe accorciate e fuseaux, che lasciano scoperto l’addome e l’ombelico a vista. Ecco, magari quest’anno anche meno.

    Abiti e gonna a portafoglio

    gonna portafoglio

    Forse non l’avete notato nettamente, ma tra le tendenze moda del 2016 lo stile “a portafoglio” è tornato fortemente. Un tempo erano le gonne, che si avvolgevano attorno al corpo creando quest’effetto ricercato, in seguito è stata la volta degli abiti. Ecco, niente, è stato un trend passeggero, a breve rientreremo nei ranghi.

    Vetements: il brand

    vetements

    Perché Vetements? Perché chi ha curato il lancio e l’approdo di questo marchio l’ha saputo fare benissimo. In breve tempo, star e non, hanno iniziato a vestire i capi di abbigliamento di questo marchio. Il suo stile così sopra le righe ma stranamente facile da portare, ha fatto immediatamente breccia nel cuore delle fashioniste. Tra le tendenze moda 2017 ci aspettiamo l’arrivo di un nuovo nome.

    Jeans con fondi particolari

    jeans orlo asimmetrico

    Ci avete fatto caso che è sempre più difficile trovare dei jeans regolari? No, non parliamo di quei modelli strappati, che ormai sono così rotti e distrutti che sembra non indossarli proprio, ma ci riferiamo a quelli caratterizzati da orli asimmetrici e persino sfrangiati. Questi pantaloni in denim sembrano, in effetti, essere stati ritagliati a caso, da mani inesperte, per ottenere la giusta lunghezza. Bene, quest’anno dovremmo riuscire a ritornare tutti dalla nostra sarta di fiducia.

    Chocker: la moda del collarino

    choker

    Chi non ha indossato il chocker nel 2016 alzi la mano? La moda del collarino ha conquistato tantissime donne che ora, però, non sapranno più cosa farsene di questo accessorio. Bene, riponetelo nel vostro cassetto dei ricordi perché, vi diamo questa notizia: per qualche tempo resterà lì nella penombra ma, da un momento all’altro, tornerà in auge e voi vi farete cogliere preparatissime!