Speciale Natale

Le star meglio vestite del 2012 [FOTO]

Le star meglio vestite del 2012 [FOTO]
da in Abiti, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Chissà quali saranno state le star meglio vestite del 2012? Le donne dello spettacolo se le son date a colpi di paillettes, piume e trasparenze per conquistare un posto da reginetta nel mondo del fashion. Abbiamo scelto i migliori look dell’anno, quelli più belli ma soprattutto adeguati a chi li ha indossati. Spesso, infatti, lo stesso abito, seppur magnifico, può risultare stonato se sfoggiato in un’occasione sbagliata e dalla persona errata. I colori sono importanti perché quel che dona a una donna può non essere adeguato ad un’altra. E gli accessori? Anche quelli vanno giudicati nella visione di insieme per poter dire se il look è davvero quello giusto.

    Quando si pensa al mondo delle star immediatamente immaginiamo abiti mozzafiato, accessori da capogiro, gioielli importanti e lunghissimi tappeti rossi. Chi ha dato il meglio di sé quest’anno? Chi sono le celebrità che hanno sfoggiato i migliori look del 2012? Iniziamo subito la nostra chic list con Anne Hathaway che da quando ha dato un taglio ai suoi capelli ha guadagnato moltissimi punti. Il suo look migliore è firmato Valentino: un lungo abito floreale che ci ricorda le foreste incantate. Cara Delevingne è tra e modelle più richieste e pagate dell’anno e anche lei sa come catturare l’attenzione. Il look che vogliamo premiare è griffato Burberry Prorsum, un lungo abito verde con spacco vertiginoso, al quale la modella ha abbinato una clutch rettangolare e dei sandali. Etereo e impalpabile l’abito Valentino indossato da un’incantevole Kasia Smutniak, allora madrina del Festival del cinema di Venezia.

    Cate Blanchette è un’icona di stile e infatti abbiamo scelto ben due look della bravissima attrice. Il primo è un abito corto e dorato di Alexander McQueen, mentre l’altro è un minidress particolare di Proenza Shouler. Atra icona di bellezza, di stile e soprattutto di raffinatezza: Diane Kruger. Quest’anno l’attrice ha fatto sfoggio di moltissimi outfit griffati Chanel, maison con la quale è difficile sbagliare, ma l’abito che ci ha convinto di più è un white long dress di Nina Ricci. Tra gli abiti più apprezzati dell’anno c’è un vestito lungo al quale è abbinato anche una mantella, tutto rigorosamente bianco candido e firmato Tom Ford, indossato da Gwyneth Paltrow durante la scorsa cerimonia degli Oscar. Sapete chi ci ha davvero colpito quest’anno? Kristen Stewart, che dopo averci abituate a look dal taglio mascolino o sportivo, ha sfoggiato un meraviglioso abito nude di Zuhair Murad: semplicemente spettacolare!

    Anche le star di casa nostra hanno saputo battersi conquistando un posto nella nostra chic list. Basta guardare il look di Fendi indossato da Giulia Bevilacqua durante il Festival del Cinema di Roma: divina! Anche Giorgia Surina conquista e colpisce con un lungo abito di Burberry Prorsum con il quale ha aperto la prima serata dello stesso festival, dove anche Valentina Cervi, in Givenchy, ha incantato i fotografi.

    Avete presente cos’è il mannish style? Alcune star hanno scelto abiti maschili per occasioni importanti e le abbiamo premiate perché il risultato è davvero chic e ricercato. Eva Riccobono, durante il Festival del Cinema di Roma, ha indossato un completo total black di Ermenegildo Zegna, catturando l’attenzione senza spacchi né scollature! Bellissimo e sbarazzino il mannish style di Jessica Alba in Narciso Rodriguez e di Emma Stone in Gucci.

    Sfogliate la nostra fotogallery per scoprire i look delle star meglio vestite del 2012 e diteci qual è la vostra preferita!

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiLook StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI