Le più belle nail art a tema Europei 2016

Le più belle nail art a tema Europei 2016
da in Bellezza, Nail Art, Smalti

    Nail art europei di calcio 2016

    Il momento topico per tutte le tifose di calcio si avvicina, e bisogna studiare le più belle nail art a tema Europei 2016: dal 10 giugno, infatti, le varie Nazionali che hanno passato la qualificazione si sfideranno in campo per decretare la miglior squadra d’Europa, e, anche quelle che di solito il calcio lo odiano, un minimo di patriottismo iniziano decisamente a provarlo. Quale modo migliore di esprimerlo, dunque, se non con idee beauty originali come la nail art?

    Cuoricini love Italy sulle unghie

    Un’idea di nail art per festeggiare i nostri Azzurri agli Europei di calcio 2016 è quella di realizzare una semplice, ma curata, manicure e completarla poi con degli sticker originali tra i tanti venduti a tema bandiere e patriottismo. Nello specifico ci piacciono molto queste unghie con il cuoricino centrale che contiene la bandiera italiana, disegnarle a mano libera sarebbe un fatto da esperte, ma se vi ritenete in grado, perché no?

    Inghilterra e Irlanda come nail art

    Chi conosce un po’ la storia socio-politica europea sa che tra Inghilterra e Irlanda i problemi sono stati moltissimi in passato, ecco perché, nello spirito goliardico e sicuramente più sportivo che caratterizza il calcio, ci piace l’idea di una nail art che contenga nella stessa mano bandiere inglesi ma anche quella irlandese, in segno di vicinanza e supporto reciproco. Sporty chic!

    Nail art con bandiera inglese

    La bandiera inglese, non si sa perché, è sempre quella che colpisce maggiormente nelle nail art, come accade con quella americana, agli Europei, ovviamente non contemplata. Sarà per il bel contrasto di colori? Può essere, sta di fatto che nemmeno a farlo apposta, blu, bianco e rosso sono tra le tonalità di smalti trendy per l’estate 2016, dunque perché non provare a sentirsi un po’ british?

    Unghie dedicate al calcio

    Senza tenere a nessuna squadra in particolare, ma semplicemente amando il calcio come sport, si può realizzare una nail art a tema che riproduca il campo da pallone con il suo verde e i suoi segni bianchi disegnati a terra, e, ovviamente, gli scacchi del pallone tradizionale, quello che ricordiamo fin dai tempi dei cartoni animati. Solo per grandi tifose!

    Svizzera sulle unghie con bandiera glitter

    Gli svizzeri hanno la fama di essere estremamente rigorosi, che stupore, dunque, vedere una nail art che cade nel goliardico, con un bello smalto rosso glitterato e luminoso come base e la tradizionale croce bianca che richiama la bandiera al centro. Per non appesantire troppo si può realizzare quest’ultima anche solo su un paio di unghie, sempre che la Svizzera non dovesse arrivare in finale, in tal caso andrà bene anche su tutte!

    736