Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Le nail art scintillanti e originali per un indimenticabile Natale 2015 [FOTO]

Le nail art scintillanti e originali per un indimenticabile Natale 2015 [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Natale 2016, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Tempo di progettare i look per le feste, anche per le nail art scintillanti e originali indispensabili per un indimenticabile Natale 2015, non sarebbe un vero tripudio beauty, infatti, senza includere anche qualche tocco di novità anche sulle mani: per qualche giorno potremo abbandonare il classico smalto per lasciarci andare a qualcosa di più particolare! Vediamo dunque insieme quali sono le nail art brillanti più quotate per il Natale 2015 in arrivo.

    A Natale si deve brillare, e questo suona quasi come un imperativo, ne abbiamo già parlato per quanto riguarda il make up delle feste 2015, e siamo qui a riparlarne per quanto riguarda le unghie. Tra l’altro, la scelta si rivela abbastanza facile, moltissime nail art perfette per festeggiare il Natale hanno come base dei colori di smalti trend dell’autunno inverno 2015-2016, dunque alcuni spunti di cui parleremo e che vedrete nella fotogallery che abbiamo preparato per voi, potrete provare a realizzarli anche senza acquistare nuovi e appositi prodotti.

    Tendenza metallizzato: grigio, rame, oro, argento, acciaio, le unghie devono brillare e assomigliare al metallo o alle pietre preziose, un effetto che si può facilmente ottenere grazie ai numerosi smalti a disposizione con questo genere di finish. Il tocco in più? È dato dal realizzare delle french manicure o delle reverse french manicure che abbinano all’effetto cangiante una linea matte a contrasto, che sia grigia, nera o bianca.

    Il rosso evergreen, costituisce la base per moltissime nail art natalizie, da quelle che vengono realizzate, appunto, semplicemente in rosso con solo qualche tocco di glitter e colore dato da un top coat brillantinato, a quelle che invece usano il rosso come base per disegni e motivi più complessi, realizzati con il bianco o l’oro che strizzano l’occhio ai tipici motivi invernali, fiocchi di neve, alberelli e fiocchi decorativi in primis.

    Anche il marrone e il rame hanno un ruolo tra le nail art per Natale 2015: stanno benissimo con l’oro, rendono le unghie eleganti e particolari e si prestano anche all’applicazione di piccoli decor tridimensionali. Infine il blu e il verde, altre tonalità tipiche del periodo delle feste, li si può scegliere ad effetto shimmer o ad effetto matte: quello che conta è la stesura, perfetta, e l’aggiunta di un tocco di originalità, che può essere anche solo un pizzico di una tonalità a contrasto su una sola unghia, oppure una cascata di brillantini al centro per vivacizzare, un trend che per altro è già vivo e utilizzato in tutta la stagione invernale grazie alla tendenze delle unghie dark diffusa in ogni dove da influencer, dalle passerelle e dalle star dello street style.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtNatale 2016Smalti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI