Milano Moda Donna

Le nail art scintillanti e originali per un indimenticabile Natale 2014 [FOTO]

Le nail art scintillanti e originali per un indimenticabile Natale 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Natale 2015, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Anche le mani sono pronte a tingersi a festa con le nail art per Natale 2014, idee scintillanti e originali che porteranno un po’ di novità nel settore manicure, anche se solo per pochi giorni. Tra colori brillanti, glitter, disegni fantasiosi che strizzano l’occhio ai tipici motivi del Natale come renne, elfi, palline colorate e alberelli, Santa Klaus, troviamo anche nail art più semplici realizzate con colori come rosso, blu, bianco ghiaccio, insomma tutti quelli che possano farci pensare all’inverno e ad una festa allegra e divertente con le persone care. Vediamo insieme alcuni spunti da imitare per mani natalizie che più natalizie non si può.

    Motivi elaborati con stencili per nail art di Natale

    Se avete deciso che a stupire durante le feste debbano essere le vostre mani è proprio il caso di puntare su nail art elaborate: non necessariamente difficilissime da eseguire, richiedono però un po’ di pazienza e manualità. Per scegliere il tema molto dipende dallo scopo finale, se, ad esempio, volete divertire i vostri bambini e sentirvi un po’ fanciulle anche voi, sarà originale riprendere alcuni personaggi come gli elfi di Babbo Natale, il costume stesso dell’omone panciuto, le renne, i fiocchi di neve e riprodurli, magari su una sola unghia per mano, con uno stile un po’ cartoon e stilizzato (se il disegno a mano libera non fa per voi esistono sticker e stencil che possono venirvi in aiuto).

    Se invece volete qualcosa di elaborato ma meno frivolo, i fiocchi di neve possono suggerire molti spunti artistici: prima di tutto usate come base per le unghie i colori di smalti trendy per l’autunno inverno 2014-2015, poi procedete alla realizzazione dei fiocchi, su tutte le dita, magari di dimensioni diverse e posizionati in modo differente, servendovi di uno smalto bianco effetto gesso, oppure di un glitter neutro ma intenso.

    Glitter oro e bianchi per nail art di Natale

    L’idea di una nail art vistosa per le feste di Natale 2014 proprio non vi convince, anche perché in cuor vostro sperate che, una volta fatta, possa durare una settimana e andare bene anche per il super veglione di Capodanno. D’accordo, è una scelta sensata e comprensibile, per questo abbiamo pensato anche a voi e ad alcuni suggerimenti: puntate sui colori tipici del Natale, il rosso, il verde, il blu, ad esempio.

    Anche il bianco che ricorda la neve va benissimo, ed è tra l’altro uno dei trend nail art per l’autunno inverno 2014-2015: una volta stesa la vostra “base natalizia” potete decidere se lasciarla così com’è, magari aggiungendo un bel top coat brillante, oppure se lasciarvi andare solo ad un pizzico di trasgressione, approfittando di una leggera spruzzata di glitter oro o argento.

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtNatale 2015Smalti Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/11/2014 15:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI