Le modelle curvy più famose del mondo [FOTO]

Chi sono le modelle curvy più famose del mondo? Peso, taglie, altezza e tutti i requisiti per essere delle vere e proprie indossatrici plus size. Da quelle italiane alle straniere, scoprite i nomi delle modelle curvy più richieste e famose.

da , il

    Non solo taglie al di sotto della 40: scoprite tutte le modelle curvy più famose del mondo e i requisiti che hanno portato queste donne al successo. Peso, altezza e taglia devono esprimere una grande armonia ed è proprio per questo motivo che alcune donne plus size sono diventate estremamente influenti e richieste nel rigido e longilineo mondo della moda. Dalla taglia 46 in su e ben oltre le misure 90-60-90, vi presentiamo tutte le modelle curvy più famose del mondo, che hanno rivoluzionato il fashion system.

    Kate Upton

    modelle curvy  kate upton
    Kate Upton elegante modella curvy in abito nero

    Kate Upton è una delle modelle curvy più seguite e amante nel mondo della moda. È americana, classe 1992 e ha forme esplosive. Il suo peso è 66 kg, l’altezza è pari a 178 cm. È sposata con Justin Verlander e, oltre che seguirla sul suo profilo Instagram, potrete vederla anche in qualche film, come The Laypber e La vendetta è femmina.

    Ashley Graham

    modelle curvy ashley graham
    Ashley Graham: tra le più famose modelle curvy del mondo

    Una delle più famose modelle curvy del mondo è certamente Ashley Graham. Peso 91kg, altezza 175 cm e misure 107-76-117. Posa spesso in costume da bagno e lotta ogni giorno affinché siano riconosciuti gli stessi diritti tra modelle, qualsiasi sia la loro taglia. Il suo profilo Instagram è seguitissimo. È sposata con Justin Ervin e la loro relazione dura da diversi anni.

    Candice Huffine

    modelle curvy  candice huffine
    Candice Huffine in posa in costume intero

    Candice Huffine è un’altra splendida e famosa modella curvy americana nata nel 1984. Peso e altezza sono pari a 90 kg per 180 cm. Bella e formosa, ha fatto innamorare per le sue curve mozzafiato, che vantano queste misure: 90-83-108. Il suo viso è dolcissimo e ha uno sguardo magnetico. Anche lei, come le altre modelle plus size appena citate, posa spesso in costume da bagno ed è stata tra le protagoniste del calendario Pirelli 2015.

    Elisa D’Ospina

    modelle curvy elisa dospina
    Elisa D’Ospina tra le modele curvy italiane più famose

    La modella curvy più famosa al mondo di origini italiane è indubbiamente Elisa D’Ospina. Oltre a sfilare e lavorare anche in tv, tra cui il programma Detto Fatto dove dà i suoi consigli, scrive per varie riviste e ha anche pubblicato un libro ‘Una vita tutta curve’. Le sue misure? 100-80-110. Il marito si chiama Andrea Alessandrini Gentili e l’ha conosciuto sulla spiaggia di Porto Sant’Elpidio.

    Tess Holliday

    modelle curvy  tess holliday
    Tess Holliday: modella plus size

    Tess Holliday è sicuramente la modella più formosa del mondo. A differenza delle altre, non altissima: la sua altezza è pari a 160 cm. Il peso, invece, pari si aggiri sui 100 kg. Nonostante le offese e i continui attacchi dai cosiddetti leoni da tastiera, l’incinta Tess Holliday non si è mai lasciata scoraggiare. È mamma di due figli e ha ribadito più volte che le gravidanze plus size sono possibili. Oltre a essere una modella, è anche una blogger, una bravissima make up artist e, ancor più importante, un’attivista della positività del corpo. Dopo un’adolescenza durante la quale è stata vittima di bullismo, oggi Tess una vera e propria fonte di ispirazione per molte donne.

    Jennie Runk

    modelle curvy jennie runk
    Jennie Runk, modella curvy per il catalogo swimwear di H&M

    Peso e altezza di Jennie Runk sono 77 kg per 178 cm e le sue misure sono pari a 102-84-114. È diventata particolarmente famosa per aver lavorato al catalogo dei costumi da bagno H&M nel 2013.

    Saffi Karina

    modelle curvy  saffi karina
    Saffi Karina, tra le modelle plus size più richieste

    Saffi Karina oggi è considerata una modella plus size ma in principio, quando è stata scoperta, aveva tutte le carte in regola per sfilare per le più grandi Maison del mondo. Dopo aver preso qualche kilo di troppo, le agenzie per cui lavorava l’hanno liquidata ma, nonostante tutto, lei ha continuato a lavorare e ottenere grandi successi. Ha lanciato un corso per modelle curvy che insegna alle ragazze a sfilare, posare e camminare in passerella. Ecco altezza e peso di Saffi Karina: 180 cm per 70 kg.

    Marquita Pring

    modelle curvy Marquita Pring
    Marquita Pring con look sporty

    Marquita Pring è una modella curvy molto attiva su Instagram e Facebook. È americana, ha sfilato per Jean Paul Gaultier e in Italia ha lavorato con il brand Persona.

    Tara Lynn

    modelle curvy famose Tara Lynn
    Tara Lynn in intimo verde

    Tara Lynn è una modella plus size classe 1982 dal peso pari a 89 kg e altezza di 177 cm. È americana e lavora per l’agenza IMG Model, come Marquita Pring. È diventata particolarmente famosa per essere apparsa più volte sulle copertine di riveste patinate ma anche per aver partecipato alla linea Big is Beautiful di H&M e al catalogo beachwear di Forever 21 del 2015.

    Questi sono sicuramenti i nomi più noti del plus size system. Come avete potuto capire, anche guardando le immagini, anche se si ha qualche kilo di troppo si può essere delle modelle curvy hot e indossare vestiti strepitosi e couture senza sfigurare. I requisiti per diventare un’indossatrice formosa sono diversi, perché peso e altezza incidono ma molto dipende anche dal viso e dal sentirsi a proprio agio con le curve.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutte le modelle curvy che hanno superato i casting e sono diventate delle vere e proprie icona di bellezza.