Speciale Natale

Le modelle curvy più famose del mondo [FOTO]

Le modelle curvy più famose del mondo [FOTO]
da in Moda curvy, Modelle
Ultimo aggiornamento:
    Moda Curvy: le nuove modelle dalla curve pericolose

    Chi sono le modelle curvy più famose del mondo? Come hanno fatto ad accettare il loro corpo in questa società dove, se non sei una taglia 38 sei considerata un’outsider? Sono donne che, nonostante tutto, hanno imparato a guardarsi e ad accettarsi, con tutte le curve al posto giusto, con le rotondità che non fanno del male a nessuno, anzi da tanti sono considerate anche molto sensuali. Dalla taglia 46 in su e ben oltre le misure 90-60-90, vi presentiamo le donne considerate plus size che hanno rivoluzionato il mondo della moda. E non solo.

    Tra le modelle curvy più famose di sempre c’è Tara Lynn, che deve il suo grande successo soprattutto per la copertina di Elle France. Ragazza acqua e sapone, adora mangiare biologico e ascolta i Radiohead, oltre che fare camminate in montagna e yoga. Sebbene non sia una taglia 38, come spesso accade, la Lynn è considerata una delle donne più sexy del pianeta. A proposito di taglie, una che aveva le misure giuste è Saffi Karina. Le aveva, ora non le ha più. Prima sfilava con la sua silhouette appena accennata, oggi continua a farlo, in barba all’agenzia che l’ha mandata via appena ha scoperto che stava ingrassando. Ha lanciato un corso per modelle plus size che insegna alle ragazze a sfilare, posare e camminare in passerella. Stessa sorte anche per Crystal Renn, una delle più magre esistenti che, man mano, ha preso oltre 30kg. In realtà, il talent scout che l’ha scoperta, scelse di lanciarla a patto che lei perdesse peso, e lo ha fatto, diventando quasi la metà. I disturbi alimentari e i problemi di salute hanno bussato alla sua porta, così da farle decidere di ritornare com’era e accettarsi.

    Oggi è una 46, è in salute e sfila per Mango, Chanel e Dolce&Gabbana.

    Tra le modelle curvy italiane certamente la più famosa è Elisa D’Ospina, che oltre a sfilare e lavorare anche in tv, scrive per varie riviste e ha anche pubblicato un libro ‘Una vita tutta curve’. Le sue misure? 100-80-110. Ashley Graham, che su Sports Illustrated Swimsuit 2015 ha sfoggiato il suo corpo burroso, è una ragazza americana di 28 anni che ha iniziato la sua carriera quando ne aveva solamente 12. È una delle fondatrici di ALDA, un collettivo di indossatrici che sfida gli standard imposti nel campo della bellezza e sprona le curvy a sentirsi sicure. Altra ragazza che recentemente è balzata agli onori del mondo fashion è Justine LeGault, modella dal fisico prorompente che ha conquistato la copertina di Elle Quebec.

    Una delle modelle curvy più sexy è sicuramente Candice Huffine, protagonista anche del Calendario Pierelli 2015. Abita a New York, è sposata, è famosa, ama il suo corpo e pesa 90 kg. Robyn Lawley è australiana, era magra e poco soddisfatta. Per sentirsi meglio, fisicamente e mentalmente, ha scelto un’agenzia specializzata in taglie comode e oggi lavora con numerosi brand ed è una delle modelle più famose al mondo. Jennie Runk l’abbiamo conosciuta grazie a H&M, quando il marchio low cost ha lanciato la sua collezione di bikini plus size scegliendo proprio lei come indossatrice per la campagna pubblicitaria. Le misure più importanti ce l’ha sicuramente Tess Holliday: 124-124-132. È una modella, una blogger, una bravissima make up artist e, ancor più importante, un’attivista della positività del corpo. Dopo un’adolescenza durante la quale è stata vittima di bullismo, oggi Tess una vera e propria fonte di ispirazione per molte donne.

    620

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda curvyModelle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI