Le migliori creme solari per pelli scure [FOTO]

Scopri le migliori creme solari per pelli scure da provare nell'estate 2017, il modo più efficace per ottenere un'abbronzatura che faccia invidia e senza fastidiosi effetti collaterali.

da , il

    Per essere preparate al meglio in vista dell’estate 2017 è importante scoprire le migliori creme solari per pelli scure, in quanto la situazione è molto diversa in base alla tipologia di carnagione. La melanina presente nel nostro derma cambia da persona a persona e uno dei consigli di bellezza per l’estate 2017 è quello di riuscire ad individuare il prodotto che permetta un’efficace protezione solare, così da evitare l’invecchiamento precoce della pelle, le rughe, eritemi e orribili macchie su viso e corpo.

    La causa degli effetti negativi provocati dal sole è dovuta ai raggi UVA e UVB, altamente pericolosi per la pelle dell’uomo a prescindere dal tipo di carnagione. Vi abbiamo già detto come scegliere il prodotto solare in base alla tipologia di pelle, e ciò a cui bisogna stare attenti è il fattore di protezione solare SPF, un numero che va da 6 fino a 100 e che serve per creare uno schermo tra l’epidermide e i raggi ultravioletti. Le migliori creme solari per carnagioni scure sono quelle con fattore di protezione basso, questo perché sono pelli più resistenti agli effetti dei raggi solari e difficilmente subiscono gravi scottature. Il consiglio è comunque quello di iniziare da una crema con SPF 30 per poi scendere di grado, così da facilitare un’abbronzatura omogenea e luminosa.

    Non bisogna dimenticare poi di portare sempre con sé una protezione solare per il viso, che deve avere SPF 50 o poco meno ed è importantissima per evitare le rughe precoci. Altro consiglio: proteggere sempre cicatrici o macchie delicate e in questo caso la crema migliore per le cicatrici è quella con SPF 100. Il luogo più adeguato dove trovare una buona crema è in farmacia e tra le creme solari migliori la Shiseido è sicuramente suggerita da molti esperti.

    Tra i prodotti solari più in voga del 2017 è necessario individuare quella più adatta non solo al tipo di pelle, ma si deve scegliere anche tra diversi tipi di applicatore. Le migliori creme solari per pelli scure possono essere spray, oli o texture più vellutate, ma tutte con un alto tasso di idratazione. Ci sono le proposte bio o quelle con ingredienti studiati per ottenere una pelle luminosa e sana anche dopo l’esposizione al sole, come ad esempio l’abbronzante Equilibra o le novità di Arval. Lo spray solare Biotherm è una garanzia per le pelli scure, così come tante altre proposte. Scopri tutte quelle cosigliate da Stylosophy.