Le migliori creme solari per carnagioni olivastre

L’estate 2017 è alle porta ed è dunque il momento di scoprire le migliori creme solari per carnagioni olivastre allo scopo di ottenere un’abbronzatura omogenea e longeva senza i fastidiosi effetti negativi dei raggi UVB e UVA. Trova il prodotto più adatto a te.

da , il

    La voglia di sole inizia a farsi sentire e scoprendo le migliori creme solari per carnagioni olivastre sarete prontissime ad esporvi ai raggi estivi e ottenere un’abbronzatura di successo. Uno dei trucchi per raggiungere la protezione solare migliore a seconda del tipo di pelle è quello di scegliere il prodotto con il grado di SPF adatto alla propria epidermide. I consigli di bellezza per l’estate 2017 sono tutti mirati a prendersi cura di sè, sia per raggiungere un bel colorito luminoso che per mantenerlo a lungo, evitando l’insorgere di macchie solari o rughe causate dall’invecchiamento precoce.

    Creme solari viso per carnagioni olivastre

    Crema solare viso

    Una delle parti più delicate del corpo è proprio il volto, quindi bisogna pensare ad una crema solare viso antimacchia da tenere sempre nella borsetta, perchè utile da applicare anche per passeggiate in città. Infatti il sole agisce sul derma anche quando non siamo al mare e il volto è maggiormente esposto e risente a lungo andare dei cattivi effetti causati dai raggi UVA e UVB. La migliore crema solare viso ha protezione 30, questo perchè coloro che hanno un incarnato scuro non devono pensare di essere immuni a scottature o a macchie solari, così come abbiamo già visto qui nel caso di pelli chiare. Tra le migliori creme solari per carnagioni olivastre sono inclusi alcuni prodotti pensati per il corpo e per il viso, in modo da avere un’alleato efficace per proteggere tutta la pelle in un colpo solo. Per quel che concerne punti particolarmente delicati che non possono per nessun motivo essere esposti al sole consigliamo la crema protezione totale per cicatrici, che arriva quindi ad avere un SPF 100.

    Creme solari corpo per carnagioni olivastre

    cover pelli olivastre3

    Sono davvero molte le migliori creme solari per pelli scure, diverse a seconda della tipologia di texture o di applicazione, che possono essere spray o a crema. Quindi oltre a scegliere il prodotto in base alla pelle, molto dipende dalle proprie preferenze di assorbimento e idratazione, quindi non resta che iniziare a sperimentare un pò tutti per trovare quello più adatto. La protezione solare migliore per pelli olivastre ha un fattore di protezione che oscilla da 6 a 30, l’importante è iniziare con un grado alto e ridurre nel tempo così da avere uno schermo sempre attivo ed efficace per viso e corpo ed evitare problemi di epidermide. Così facendo l’abbronzatura scura e intensa è assicurata per questa estate 2017!