Le icone di stile a cui ispirarsi per il costume di Halloween [FOTO]

Se siete a caccia del costume di Halloween più adatto, perché non provate a imitare le icone di stile? Tante sono quelle che influenzano le tendenze e da queste molte donne cercano di trarre ispirazione. Alcuni dei loro look sono passati alla storia ecco perché vi suggeriamo di realizzare i vostro costumi di Halloween pensando proprio alle fashion icon.

da , il

    Quest’anno invece del solito costume di Halloween, perchè non imitare le icone di stile del panorama internazionale e non solo? Potete sbizzarrirvi tra personaggi reali e protagonisti del piccolo e grande schermo per sfoggiare durante la notte del 31 ottobre dei vestiti very cool. Tra costumi e trucchi di Halloween c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma prendere come esempio le fashion icon vi renderà certamente più originali e ricercate. Se siete appassionate di Sex and the City travestitevi da Carrie Bradshaw con body rosa confetto e tutù da ballerina; e arricciate i capelli biondi come la vostra paladina e magari qualcuno vi scambierà per lei. Vediamo quali sono le icone di stile a cui ispirarsi per il costume di Halloween.

    Ad Halloween le star sfoggiano i loro migliori costumi ma se per una volta fossimo noi a volerci travestire come i personaggi famosi? Basta con le solite streghe sulla scopa e vampiri sanguinosi, per una notte concediamoci un look strepitoso: ispiriamoci alle icone della moda!

    La bella Carrie Bradshaw è sicuramente una delle più amate ma se vi proponessimo di indossare un bel completo, degli occhiali da sole grandi e neri e una parrucca corta a caschetto, che ne pensereste? È un modo semplice, efficace e assolutamente perfetto per incarnare la spaventosa Anna Wintour, ma se preferite qualcosa di più stravagante e davvero sensazionale non possiamo far altro che suggerirvi di imitare uno dei favolosi look di Anna Dello Russo.

    Un’altra guru della moda da imitare è Rachel Zoe e in questo caso pelliccia, grandi sunglasses e cappello a tesa larga sono assolutamente necessari. Se avete un compagno vi suggeriamo di farlo travestire da Karl Lagerfeld mentre voi potrete indossare un tailleur in tweed come Coco Chanel, oppure se vi piacciono i divi di oggi potete sempre ispirarvi alla più famosa coppia reale. Scegliete i look di Kate Middleton e William nel giorno del loro matrimonio e di sicuro non passerete inosservati.

    Per richiamare l’attenzione vi consigliamo di dare uno sguardo anche agli outfit iconici delle dive del pop, che sono tra i costumi e trucchi di Halloween più ambiti. Non sarebbe affatto male provare a imitare uno dei look coloratissimi di Katy Perry: prendete un abito ricco con dettagli candy, una parrucca colorata in testa e il gioco è fatto!

    È piuttosto facile anche impersonare la folle Miley Cyrus, una volta imitata anche da Paris Hilton per uno dei suoi party, oppure tentare qualcosa di più tranquillo scegliendo lo stile di Britney Spears in uno dei più famosi video Baby One More Time. Ovviamente, Lady Gaga e Madonna restano le regine indiscusse, le icone di stile più amate e copiate per la notte del 31 ottobre.

    Nella nostra gallery potete vedere altri spunti per realizzare dei bei costumi per Halloween e lasciare tutti senza fiato.