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Le griffe vestono le bottiglie di Coca Cola, foto della collezione 2012

Le griffe vestono le bottiglie di Coca Cola, foto della collezione 2012
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    Alzi la mano chi non vorrebbe bere in questo momento una bella Coca Cola ghiacciata che sia al tempo stesso griffata. Come ogni anno, anche in questo 2012 abbiamo una nuovissima collezione di bottigliette impreziosite da grandi marchi di moda che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa che ormai va avanti da qualche tempo. E’ da qualche annetto, infatti, che il colosso multinazionale con sede ad Atlanta arruola i più importanti fashion brand, per realizzare delle limited edition davvero molto intriganti delle bottigliette della sua bibita più celebre.

    Se l’anno scorso avevamo strabuzzato gli occhi davanti alle bottigliette di Coca Cola di Karl Lagerfeld, che ormai partecipa ad ogni progetto possibile ed immaginabile, ecco che quest’anno la collezione 2012 può avvalersi della collaborazione di altri grandissimi nomi delle passerelle internazionali, che hanno deciso di usare tutta la loro creatività per vestire la bottiglia più famosa del mondo.

    Dopo le edizioni passate la Coca Cola torna a parlare il linguaggio di grandissimi marchi di moda come Versace, Etro, Alberta Ferretti, Blumarine e Moschino: questi sono infatti i nomi dei brand che hanno aderito in questo 2012 all’iniziativa che ci tiene compagnia dal 2009, anno nel quale è nato ufficialmente il Coca Cola tribute to Fashion. Un evento rigorosamente a scopo benefico, dal momento che tutti i ricavati della vendita delle speciali bottigliette verranno devoluti a diversi enti, per sostenere ogni anno cause diverse e molto sentite.

    Ma come saranno quest’anno le bottigliette di Coca Cola? Cominciamo con Versace, il marchio della Medusa che in questo 2012 non ha lesinato collaborazioni di grande interesse e successo: Donatella Versace ha proposto una versione estiva della bottiglia di Coca Cola, presentandola in una versione da spiaggia che ricorda molto lo stile di Miami.

    Deliziosa la Barbie sul tappo a bordo della sua cabriolet rosa.

    Etro, invece, presenta uno stile retrò, portandoci direttamente indietro negli anni Sessanta, con dettagli colorati dalle forme accattivanti e divertenti, sul classico sfondo bianco della bottiglietta spumeggiante di Coca Cola.

    Romantica e vintage la versione di Moschino, che ha deciso di tempestare tutta la bottiglietta di un rosa davvero femminile ed elegante, completato, poi, da un maxi fiocco di una tonalità di fucsia che sa conquistare a prima vista.

    Non poteva mancare nella collezione lo stile di un fashion brand prestigioso come Alberta Ferretti, che propone un’eleganza tradizionale, utilizzando della carta viola per vestire la bottiglietta, rendendo il tutto più glamour grazie ai nastrini di una tonalità più chiara.

    Da Blumarine, invece, c’è un’esplosione di colori, con tante piccole rose rosa che rendono romantica e glamour questa bottiglietta, per uno stile floreale che, a quanto pare, sarà di moda anche nel nostro frigorifero.

    Voi quale amate di più?

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