Le felpe Oxfam e Coin, come indossarle

Le felpe Oxfam e Coin, come indossarle
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Buongiorno mie carissime lettrici ed eccomi di nuovo qua con un nuovo outfit tutto da scoprire insieme! Oggi voglio parlarvi di una splendida iniziativa benefica che ha coinvolto me, altre blogger italiane e personaggi dello spettacolo.

    Oxfam Italia e Coin si sono unite dando vita al progetto charity Women’s Circle for Change al quale potete contribuire anche voi. In che modo? Semplicemente acquistando una delle tre felpe in vendita esclusiva nei department store Coin che hanno aderito all’ iniziativa. Le felpe sono firmate da tre bravissime stiliste: Alessia Giacobino di Jo No Fui, Stella Jean e Cristina Tardito per Kristina Ti, sono realizzate 100 % made in Italy e le trovate in vendita al prezzo di 45 euro ciascuna. Ogni capo è arricchito con stampe, ricami, forme geometriche e realizzate con inchiostro lucido per donare un bellissimo effetto.

    Il ricavato ottenuto dalla vendita di ciascuna felpa sarà devoluto a favore delle donne che vivono nel sud del mondo per cercare di aiutarle a vivere un futuro migliore, lontano dalla povertà e dalle ingiustizie. In particolare verranno sostenute le popolazioni femminili dello Sri Lanka e della Palestina dove si cercherà di garantire loro una fonte di reddito costante e duratura per assicurarle così una indipendenza economica. Dopo il successo della prima edizione il cui ricavato ottenuto è stato più di 45.000 euro, torna l’ iniziativa a sostegno di Women’s Circle for Change che aiuterà 120 donne delle comunità tamil a tornare a coltivare i loro campi nelle zone in cui vivevano prima della guerra. Oxfam le aiuterà dunque ad imparare i principi di agricoltura biologica, resistenti a siccità e alluvioni da cui il paese è colpito a causa dei continui cambiamenti climatici.

    La felpa che ho scelto io è quella di Jo No Fui, che mi ha colpito soprattutto per i suoi colori così vivaci e per i suoi bellissimi motivi geometrici.

    La stessa Alessia Giacobino ha dichiarato a tal proposito: “Io credo fortemente nella capacità di noi donne di dare un contributo al progresso; credo sia importante che questo sia reso sempre più visibile a tutti. Ci viene istintivo prenderci cura degli altri, condividere ed educare. Collaborando con Oxfam, so che anche la mia creatività permetterà di rendere il mondo un posto migliore per altre donne”.

    Una bellissima iniziativa alla quale potete contribuire anche voi a sostegno di questo lodevole progetto. Io ho abbinato la mia felpa Jo No Fui ad un paio di boyfriend jeans, che come sapete ormai sono la mia passione, e ad un paio di sandali di Schutz che non indossavo da tanto tempo. La borsa che ho scelto è super colorata e contribuisce a ravvivare ancora di più tutto l’ outfit. Ultimo tocco fashion, gli occhiali specchiati di Oakley, perfetti da indossare con il sole e la bella stagione. Carissime lettrici di Stylosophy, per oggi è tutto, ci sentiamo prestissimo nella mia rubrica personale di outfit! Un abbraccio a tutte quante e grazie perchè mi seguite sempre. Un bacione, Elisa

    Che cosa indosso in questo look:

    FELPA – ALESSIA GIACOBINO (JO NO FUI)
    JEANS – 2W2M JEANS
    SANDALI – SCHUTZ
    BORSA – GIVENCHY
    OCCHIALI – OAKLEY

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Venerdì 28/03/2014 11:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI