Speciale Natale

Le donne più potenti (e alla moda) del mondo, la classifica del 2014 [FOTO]

Le donne più potenti (e alla moda) del mondo, la classifica del 2014 [FOTO]
da in Classifiche, Donna, Lifestyle, Moda, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Vi presentiamo la classifica 2014 delle donne più potenti del mondo e… alla moda. Come ogni anno, Forbes stila l’elenco delle personalità femminili più influenti del pianeta, le quali ricoprono posti di comando e di responsabilità, governano i destini di alcune nazioni e talvolta anche quello di un continente. Non solo. Le donne più potenti del mondo spesso si impongono anche per il loro stile, proponendo look destinati a rappresentare un unicum nel panorama politico, culturale ed economico mondiale. A fare da capofila è la cancelliera tedesca Angela Merkel, la donna più potente della Germania e del globo. Anche in Europa riveste un ruolo di primo piano. Ad entrare nella classifica pure esponenti della moda made in Italy come Miuccia Prada. Ecco le donne più potenti del mondo.

    Il trionfo nella classifica spetta proprio a lei, Angela Merkel. La donna più potente del pianeta secondo Forbes è dal 2006 la regina incontrastata del genere. Appare sempre impeccabile nelle occasioni ufficiali, indossando tailleur seriosi e talvolta molto colorati, con tinte che spaziano del blu elettrico al rosa. Dietro di lei, una gran folla di amministratori delegati e volti noti della politica internazionale, manager stellari e dirigenti istituzionali.

    Al secondo posto Janet Yellen, il governatore della Federal Reserve (istituzione per la prima volta diretta da una donna) mentre la medaglia di bronzo va a Melinda Gates, co-presidente della Bill & Melinda Gates Foundation.

    Il direttore di Vogue America Anna Wintour è trentanovesima mentre fra le new entry, l’attrice cinese Yao Chen. L’unica italiana ad essere inserita nella graduatoria delle donne più potenti al mondo 2014 è Miuccia Prada, a capo del famoso e omonimo marchio di moda insieme al marito Patrizio Bertelli. Tuttavia, dal 2013, ha perso venti posizioni, passando dal 58esimo al 75esimo posto. Ottavo posto, anche lei in discesa verticale, Michelle Obama, che di posizioni ne perde addirittura quattro ma conserva un gusto straordinario, sfoggiando sempre bellissimi look.

    Per Forbes le donne più potenti del mondo sono anche molte star dello showbusiness: la più giovane in assoluto è la cantante Lady Gaga che ci stupisce continuamente con look sempre nuovi. Si attesta al sessantasettesimo posto mentre la pop star Beyoncé , già testimonial di vari marchi di moda come H&M, occupa il diciassettesimo. Angelina Jolie è alla posizione numero cinquanta mentre Shakira, dietro di lei, alla cinquantottesima. Scoprite nella nostra gallery tutta la classifica 2014 delle donne più potenti al mondo.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheDonnaLifestyleModaVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI