Le cravatte Marinella per un uomo elegante e sempre chic

Le cravatte Marinella per un uomo elegante e sempre chic
da in Accessori Moda, Consigli Utili, Cravatte, Designer, Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    cravatte marinella

    Marinella è uno storico marchio italiano, che ha fatto delle cravatte il suo punto di forza. Le cravatte Marinella sono l’ideale per un uomo elegante, che veste uno stile chic. Sin da quando, nei primi anni del XX secolo, il fondatore del brand le realizzava a Napoli: fu Eugenio Marinella ad avviare una tradizione di famiglia che ora è riconosciuta in tutto il mondo. Le cravatte Marinella compaiono al collo delle più importanti personalità, che sanno bene che non si tratta di un semplice vezzo, ma di un accessorio indispensabile che dice davvero molto del carattere di chi le indossa. Cravatte senza tempo e sempre molto eleganti e chic!

    Ecco allora alcuni modelli di cravatte Marinella ideali per l’uomo che vuole vestire uno stile sempre elegante e chic: possono diventare anche delle ottime idee regalo. Visto che siamo sempre a corto di spunti per i doni da fare ai maschietti, ecco una soluzione ai nostri problemi: una cravatta, soprattutto se è di Marinella, è per sempre! :D

    Cravatte nere
    cravatte nere
    Le cravatte nere sono un must have, soprattutto per appuntamenti eleganti in programma di sera: con un completo giacca-pantalone e camicia bianca, ma anche un elegantissimo smoking, ecco che un accessorio di questa tonalità è perfetto. Senza dimenticare il motivo: delicate linee trasversali, orizzontali o verticali, ma anche delicati e discreti motivi geometrici, che non fanno altro che dare un tocco di movimento al vostro look.

    Cravatte a righe
    cravatte a righe
    Le righe sono un must have di questa stagione calda: la primavera-estate 2011 è davvero ricca di questi riferimenti, che prendono possesso delle nostre scarpe, delle nostre borse, dei nostri capi di abbigliamento. E, ovviamente, anche degli accessori maschili. Le righe che impreziosiscono un modello di cravatta, poi, sono assolutamente un classico dell’eleganza e dello stile. Un classico che non tramonterà mai di moda, per nessun motivo!

    Cravatte colorate
    cravatte colorate
    E veniamo al colore. Il vostro guardaroba non può solo contenere cravatte scure (più avanti capirete il perchè!). Meglio inserirci anche dei modelli più colorati, ma sempre in tonalità decisamente discrete. Evitate le nuance choc, che non farebbero altro che rovinare il vostro bel look. Meglio optare per tonalità non troppo accese, delicate, che rendano il vostro outfit più interessante ma non troppo chiassoso, più glamour ma senza esagerare!

    Il sito internet non ci propone solamente le sue cravatte, ma anche un vero e proprio elenco di regole per sfoggiare al meglio questo accessorio: eccolo qui!

    1. La cravatta perfetta ha una misura compresa tra gli 8,5 e i 9,5 cm nel punto più largo.
    2. Il nodo è la parte più importante.

      Disfatelo quando non indossate la cravatta! Ecco come fare il nodo alla cravatta!

    3. La stoffa giusta per una cravatta è il jaquard per le regimental, la seta leggera per gli stampati, la lana a righe o fantasie scozzesi per l’abbigliamento invernale sportivo.
    4. Al mattino si indossa una cravatta chiara o a fantasia, la sera scura.
    5. Scegliete da soli la vostra cravatta: “Scegliere la cravatta deve essere un atto irrazionale“.
    6. Da evitare le cravatte con disegni troppo grandi, con un unico disegno centrale, quelle senza niente.

    Vi sono piaciute queste cravatte Marinella? Se ne cercate altre, vi consiglio di guardare sul sito internet, www.marinellanapoli.it/marinella. Qui, invece, per voi altri modelli di cravatta per tutti i tipi di uomini, dal più serio al più brioso, dal più elegante al più casual!
    La cravatta tricolore per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
    Cravatte personalizzabili su internet.
    Le cravatte di Gallo per l’autunno-inverno 2011/2012.
    Cravatta di Emilio Pucci.
    I significati dei nodi della cravatta.

    850

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaConsigli UtiliCravatteDesignerModaUomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI