Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Le collezioni di make up più belle per Natale 2016

Le collezioni di make up più belle per Natale 2016
da in Bellezza, Make Up, Natale 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 15:26

    collezioni make up natale 2016

    Il periodo delle festività dona sempre la possibilità ai più importanti beauty brand di creare le collezioni di make up più belle per Natale 2016. Dior, Chanel, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana questi sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno presentato una collezione di trucchi appositamente dedicata al Natale, colori scintillanti, packaging lussuosi in edizione limitata, insomma, tutte le caratteristiche per essere dei doni perfetti da mettere sotto l’albero!

    Chanel Libre Synthetic Collection Natale 2016

    Tutta una questione di giochi di finish in contrasto tra loro la collezione di make up Chanel Libre per Natale 2016, alcuni prodotti, infatti, hanno un finish opaco, altri invece un effetto metallizzato e glossy. La collezione comprende Le Teint Ultra Tenue Ultra Flawless Foundation, il blush Joues Contraste numero 360 Hyperfresh, la Architectonic Eye Palette destinata a diventare un must have, l’eyeliner in crema Calligraphic de Chanel nella tonalità 65 Hyperblack, la Crayon Sourcils nella tonalità 30 Brun Naturel, i rossetti Rouge Allure nelle tonalità 247 Ultraberry e 257 Ultrarose, i Rouge Allure Gloss nelle due varianti 137 Super Nude e 175 Super Coral. Infine gli smalti 542 Pink Rubber, 540 Liquid Mirror ad effetto specchio e il 544 Hyperrose Glass.

    Dior Splendor collezione Natale 2016

    Packaging dorato e un aspetto davvero lussuoso, ecco le caratteristiche che saltano all’occhio della collezione Dior Splendor per Natale 2016. Al suo interno troviamo due palette in edizione limitata della linea 5 Couleurs, le cialde presentano un rilievo particolare, visivamente l’effetto è quello delle paillettes, perfette per il Natale, sono la Smoky Sequins e la Precious Embroidery. Inoltre sono presenti la nuance Infinity illuminante di ombretto cremoso Diorshow Mono, il fard Dior Blush nella nuance Splendor, la Diorific Iluminating Face Powder, il rossetto Golden Diorific Lips, quattro tonalità super eleganti di rossetti Diorific Matte e la grande novità i rossetti liquidi Diorific Matte Fluid, da usare anche come blush, in quattro tonalità super glamour. Per le unghie non possono mancare gli smalti Dior Vernis in 6 tonalità differenti.

    Dolce & Gabbana Baroque Night Out

    Il trucco delle feste di Dolce & Gabbana si tinge di barocco e presenta una limite edition perfetta per realizzare il make up di Natale 2016 dal titolo Baroque Night Out. La palette di colori è un omaggio allo stile barocco: una collezione dal fascino magnetico dominata dal rosso luminoso, dal bianco iridescente e dalle sfumature del nero brillante. Il must have per tutte le fashioniste è destinato ad essere il rossetto Shine Lipstick Baroque Black, un nero shimmer che dona un effetto davvero particolare sulle labbra.

    Lancome Paris en Rose

    Parigi in Rosa, questo il titolo della collezione di Natale di Lancôme, i colori sono ispirati alle luci parigine, al marrone della terra e al ghiaccio dei fiocchi di neve. Tra i prodotti troviamo la Palette ombretti Des Reves, in edizione limitata, e gli ombretti singoli Wet&Dry in quattro tonalità differenti perfetti per creare un make up look scintillante anche a Capodanno. Tra gli smalti, invece, disponibili in 4 tonalità, è destinato a diventare un must have Paris en Rose, proprio come il nome della collezione.

    Pupa Red Queen collezione Natale 2016

    Luminosità e ricchezza, ecco le parole chiave della limited edition di Natale 2016 Pupa Red Queen. I toni dell’oro si uniscono a quelli seducenti del rosso e del burgundy, dando vita ad una collezione da vera “regina del make up”. I Red Queen Metallic Eyeshadow sono ombretti effetto metallo puro, con il doppio utilizzo wet&dry, disponibili in ben 5 tonalità. Destinati a diventare must have per la stagione fredda 2016-2017 il Red Queen Balm Elixir, un balsamo labbra luminoso e la Red Queen Golden Powder, una cipria in polvere libera illuminante e profumata. Infine, tra gli smalti, Golden Foil, un top coat effetto foglia d’oro, per creare incredibili nail art.

    Yves Saint Laurent Sparkle Clash Natale 2016

    Una collezione di make up destinata a fare sognare per tutto il periodo natalizio 2016 è Sparkle Clash di Yves Saint Laurent. Pezzo forte la palette multi-uso Sparkle Clash in edizione limitata: ombretti, rossetti e blush in un’unica preziosa e dorata confezione, da portare comodamente con sé durante le vacanze natalizie senza bisogno di molti altri prodotti e dunque perfetta anche come idea regalo beauty da mettere sotto l’albero. Luce Highlighter è un correttore con una confezione glitterata che potremmo definire stroboscopica, i rossetti Stella Clash, hanno a loro volta un packaging dorato con glitter e sono disponibili in ben 6 tonalità. In edizione limitata sono la Tinta Labbra in rosa e gli smalti, Silver e Gold Sparkle Clash, un tripudio di glitter!

    Holiday Collection 2016 Kiko

    Un’edizione limitata per Natale è divenatata ormai tradizione anche per il colosso del make up italiano Kiko. Quella per il 2016 si presenta con un packaging rosso fuoco destinato a far impazzire soprattutto le giovani appassionate di make up e pensato dal designer Ross Lovegrove ispirandosi all’atmosfera di festa italiana, esuberante e piena di vita. Il make up ha il carattere del fuoco: passionale, seducente, magnetico. I colori sono vibranti con un gioco di chiaro scuri che scolpisce i volumi del viso. Colori intensi di prodotti must have, come eyeliner, kajal, ombretti e mascara, rivelano tutto il potere d’attrazione dello sguardo. Le labbra sono piene e sensuali in 10 tonalità differenti. Le unghie sono in primo piano, grazie agli effetti speciali di smalti e top coat disponibili in 3 colori, o nel nail laquer kit con 8 tonalità.

    Nouba Beauty Red copia

    Per Natale Nouba propone il cofanetto Beauty Red che racchiude must have della gamma make up del marchio, per dar vita ad un perfetto trucco anche durante le feste. Le labbra e le unghie sono rosse, mentre per gli occhi è prevista una palette in colori naturali e per il viso una polvere illuminante, un pennello retraibile da tenere anche in borsetta!

    1459

    PIÙ POPOLARI