Speciale Natale

Le cinque modelle più ricche del Regno Unito [FOTO]

Le cinque modelle più ricche del Regno Unito [FOTO]
da in Claudia Schiffer, Gossip Vip, Kate Moss, Modelle, Naomi Campbell
Ultimo aggiornamento:

    Le cinque modelle più ricche del Regno Unito: a fare da capofila è Kate Moss. Come ogni anno, anche stavolta il Times ha stilato la classifica delle persone più facoltose del pianeta. Nel campo della moda e restringendo il campo al territorio inglese, sono state individuate le personalità che detengono un patrimonio da capogiro e tre queste, la più ricca in assoluto è la supermodella Kate Moss. Vediamo nel dettaglio chi sono le altre top model.

    A raggiungere il podio non poteva che essere lei, Kate Moss, la quale a 40 anni appena compiuti, secondo la stima effettuata dalla rivista, avrebbe un patrimonio di 55 milioni di sterline, equivalenti a di 65 milioni di euro. Cresciuta a Croydon, un sobborgo della città londinese, Kate è stata scoperta per caso a New York. Spesso è diventata bersaglio di aspre critiche, a seguito del corpo reputato eccessivamente magro oppure per lo stile di vita sopra le righe, con uso di sostanze stupefacenti e amori travagliati. Kate è sempre riuscita a distinguersi dalle altre modelle e qualche piccolo difetto come l’altezza non esagerata (1.70) che l’accomuna a Chantelle Harlow in una bellezza non comune non le hanno impedito di sfondare nel fashion system, arrivando a comparire su oltre 300 riviste.

    La seconda posizione della classifica spetta a Claudia Schiffer. La modella tedesca è stata una delle più grandi top model degli anni ’90 ma ha preferito in seguito ritirarsi dal mondo della moda per vivere con il marito e i suoi tre figli. Tuttavia, dopo 23 anni, ha accettato di fare da testimonial per la campagna Guess. Il suo patrimonio è di 50 milioni di sterline, ossia 60 milioni di euro.

    Al terzo posto si piazza un’altra reginetta della moda già negli anni ’90: soprannominata Venere nera, Naomi Campbell, continua a calcare le passerelle internazionali. Spesso ha fatto parlare di sè per il suo temperamento non del tutto facile. Come Kate Moss, anche Naomi Campbell è cresciuta in un quartiere povero di Londra. Il suo patrimonio è 20 milioni di sterline, pari a 24 milioni di euro.

    Quarta posizione con 15 milioni di sterline, ossia 18 milioni di euro, per Alek Wek. Fuggita dal suo paese d’origine, il Sudan, a causa della guerra civile, la Wek ha iniziato a intraprendere la carriera nel mondo della musica, comparendo nei video di Tina Turner e Michael Jackson. Successivamente è diventata top model ed ora vanta un patrimonio di 12 milioni di sterline, pari a 14 milioni di euro. Quinto posto con una somma non del tutto misera è per la 36enne Erin O’Connor: ha 12 milioni di sterline. Agli inizi desiderava coronare il suo sogno di diventare una ballerina ma presto si è trovata catapultata nel mondo della moda, sfilando, a soli 20 anni, per Versace e Jean-Paul Gaultier. Nella nostra gallery troverete le immagini più belle delle modelle più ricche secondo Times.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Claudia SchifferGossip VipKate MossModelleNaomi Campbell

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI