Le cabine armadio dei film che hanno fatto sognare tutte le donne [FOTO]

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
02/02/2024

Le cabine armadio dei Film, quelle più belle, che fanno sognare. Realizzane una uguale a casa tua, prendi ispirazione!

Le cabine armadio dei film che hanno fatto sognare tutte le donne [FOTO]

Le cabine armadio dei film sono le più sognate dalle donne di mezzo pianeta. Neppure un diamante potrebbe mai competere con un guardaroba da favola. File e file di scarpe, borse, abiti e accessori di ogni tipo, foggia, colore, costo, tutto a riempire uno spazio deluxe che farà di voi delle vere regina.  E diciamola tutta non bisogna essere delle fashion victim da “rehab” per desiderare una cabina armadio patinata come quelle dei film: sono assolutamente irresistibili!

Le Cabine di Carry Bradshaw un sogno a occhi aperti

Il punto di partenza è stato probabilmente Sex and The City, la serie modaiola più famosa del pianeta ha sdoganato la Cabina Armadio. Carry ne aveva una stracolma e preziosa nel suo appartamento newyorkese, con le pareti dipinte di un rasserenante blu. Altro che principe azzurro!

Ma è nel primo capitolo della saga cinematografica che abbiamo scoperto cosa volesse dire Lusso, il lusso di una stanza scintillante, ampia, ordinata e ben attrezzata da dedicare ai nostri gioielli. Il “diamante” di Mr. Big per Carry Bradshaw ancora brilla nella mente facendo palpitare il nostro cuore.

Fareste di tutto per cabine armadio così? “Bling Ring”

Ma i guardaroba da sogno cinematografici non finiscono certo qui. Se non avete ancora visto Bling Ring, andate a recuperarlo subito o il vostro porfolio di ispirazione non sarà mai abbastanza completo. Bling Ring è un film del 2013 diretto da Sofia Coppola ed è ambientato a Los Angeles. Racconta le avventure di un gruppo di giovani incredibilmente attratti dallo sfarzo e dal luccichio della vita delle star di Hollywood, che decidono di mettere in atto una serie di attività illegali, quasi come fosse un gioco. I ragazzi individuano le abitazioni delle star e, in loro assenza, le derubano di tutti quegli oggetti che prima potevano solo ammirare nelle vetrine dei negozi.

La comitiva di amici tra cui Nicki (Emma Watson), Marc e Sam, condotta da Rebecca (Katie Chang), prende ben presto gusto a questo pericoloso passatempo, continuando a derubare le case di diverse celebrità, tra cui quella di Paris Hilton e Orlando Bloom. Tuttavia, questo gioco rischioso si complica sempre di più quando il gruppo viene ripreso dalle telecamere interne della casa di Audrina Patridge e presto la polizia si mette sulle tracce della banda, ormai chiamata col nome di “The Bling Ring”.

I Love Shopping: ecco il regno di una vera shopaholic

E poi c’è l’indimenticabile I love shopping. Abbiamo immaginato l’affollata cabina armadio di Rebecca nei libri e poi abbiamo sospirato vedendola nel film. Non parliamo di una classica, scintillante cabina armadio ma del regno di una vera shopaholic, una malata di shopping, eppure, dobbiamo ammetterlo: fa sognare l’idea di avere scarpe e ancora scarpe e ancora tante tantissime scarpe che popolano ogni metro quadro di casa!

Film

La Cabina armadio Maxi di “Gossip Girl”

Erano tante ed erano ricche le cabine armadio della fortunata serie Gossip Girl. Hanno fatto sognare un’intera generazione di It Girl, ma solo una era l’emblema della perfezione, una cabina da vera regina. Parliamo ovviamente del guardaroba di Blair Waldorf con tanto spazio per riporre i suoi bellissimi cerchietti e molto più. Xo Xo.

Dopo questa breve ma intensa carrellata siamo certe che avrete le idee chiare su che forma debba avere la cabina dei vostri sogni. Bando alle ciance dunque, comandate subito al vostro uomo di realizzarne una così, proprio così, tutta per voi!