Le borse per l’estate di Barbara Rihl

Le borse per l’estate di Barbara Rihl
da in Accessori Moda, Borse, Donna, Eventi Parigi, Borse Primavera 2010
Ultimo aggiornamento:

    Barbara Rihl borse

    Quello di Barbara Rihl è un nome non inflazionato che circola però insistentemente da qualche anno tra le appassionate di borse con spirito francese. Le sue creazioni sono colorate, femminili e divertenti con scritte e disegni ispirati al tema del viaggio e alle stampe vintage con uno stile frizzante molto parigino.

    Il background di Barbara Rihl come stilista è di tutto rispetto dal momento che si è formata a Vienna con Jill Sander e Karl Lagerfeld, poi ha lavorato per cinque anni da Kenzo alla collezione jeans e infine ha deciso di lanciare una propria linea. Nella collezione di Barbara Rihl ci sono borse, sacche, pochette ma anche T-shirt e ombrelli.

    In realtà Barbara ha creato un vero e proprio “concetto di borsa” utilizzando forme lineari che lei personalizza con patchwork di immagini, messaggi e disegni ispirati alle tendenze del momento. Oltre alla freschezza ironica e giocosa dei disegni, le borse della sua collezione sono realizzate con cura, i manici sono morbidi, le cuciture spesso vengono sostituite da zip in modo da creare tante comode tasche.

    Probabilmente lo spirito un po’ gourmand del suo stile è dovuto anche al fatto che è sposata con Pierre Hermè, il più famoso pasticciere parigino creatore della pasticceria “haute couture”. Oggi le borse di Barbara Rihl sono vendute in centinaia di negozi in tutto il mondo ma lei sta pensando a una nuova avventura…una boutique tutta sua, naturalmente a Parigi.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBorseDonnaEventi ParigiBorse Primavera 2010
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI