Speciale Natale

Le auto più stilose presentate al Salone di Parigi 2016

Le auto più stilose presentate al Salone di Parigi 2016
da in Auto Di Lusso, Lifestyle, News
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 07:47

    auto stilose salone parigi 2016

    In occasione del Salone di Parigi 2016 abbiamo chiesto alla redazione di AllaGuida quali sono le auto più stilose presentate nella Ville Lumiere. Alcune di queste vetture sono perfette per viaggiare in città, hanno dettagli unici e couture, che le rendono belle e confortevoli, mentre hanno vantano un design ricercato e colori inaspettati. Vediamo insieme quali sono le più glamour secondo AllaGuida.

    fiat 500 riva

    Al primo posto della classifica troviamo la nuova Fiat 500 Riva, che vanta un allestimento realizzato in collaborazione con Riva, costruttore di yacht di lusso. Proprio per questo ha un carattere esclusivo e dettagli ricercati di altissimo livello. Il colore proposto per questa vettura è l’intrigante Blu Sera, che contraddistingue Acquariva Super, imbarcazione di prestigio. Questa splendida tonalità la ritroviamo anche sui nuovi cerchi da 16 e sulla linea della cintura. Specchietti e maniglie invece sono cromati, per creare il giusto contrasto.

    Mercedes Maybach 6

    Mercedes Maybach 6 non è solamente un’auto, ma il simbolo del lusso su quattro ruote. Il suo look è audace e deciso, anche un pizzico aggressivo, e vanta un lungo cofano che contraddistingue le auto di alta gamma del marchio della stella. Il frontale è caratterizzato da una mascherina imponente, sulla quale troviamo dei listelli cromati con la scritta del modello. I gruppi ottici con tecnologia LED sono molto sottili e le porte, che si aprono ad ali di gabbiano, svelano un interno futuristico, con head-up display informativo e fascia touch screen per il controllo delle funzioni di sedili e navigatore, che percorre i pannelli della porta.

    Abarth 124 Spider

    In occasione delle Salone delle auto di Parigi 2016, Abarth propone il restyling della 124 Spider. Lo stile è indubbiamente sportivo e molto ricercato, e il chiaro tocco vintage che contraddistingue questa vettura la rende stilosa e molto interessante. È stata proposta in due colorazioni iconiche, ovvero il Bianco Turrini 1975, con cofano nero opaco, e il Rosso Costa Smeralda 1972, nella versione ton sur ton.

    peugeot 3008

    Peugeot 3008 è il nuovo SUV della casa automobilistica francese, presentato in occasione del Salone di Parigi 2016. È stato completamente rivisitato nello stile, nelle linee e nei vari dettagli, motori BlueHDI a parte. Esternamente ha un look molto audace e grintoso, caratterizzato da un cofano piatto. All’interno vanta ottime tecnologie, come un display proposto al centro della plancia, al quale è collegata la piastra per ricaricare lo smartphone. Inoltre, è possibile selezionare varie fragranze per profumare l’abitacolo, grazie al sistema multimediale.

    micra nissan

    Al Salone di Parigi 2016 ritroviamo la nuova Nissan Micra, che arriverà sul mercato a partire dal prossimo marzo 2017. Ora, l’auto tra le più stilose viste in questa edizione della fiera, ha forme più decise e dnamiche. I fari hanno un taglio geometrico e riprendono lo stile di quelli montati sulla Qashqai. La parte posteriore della nuova Micra di Nissan si contraddistingue per via del gioco tra montante C e carrozzeria, che avvolgono il lunotto e il portatarga. Le dimensioni sono piuttosto compatte, il che la rende perfetta per l’utilizzo in città.

    Suzuki Ignis

    Un mini crossover per viaggiare comode senza dimenticare lo stile. Ecco la nuova Suzuki Ignis, dal design piccolo e compatto ma decisamente autentico e stiloso. Il look della vettura è fresco e leggero, con fari a LED posizionati su tutta la larghezza della fascia, cofano motore a conchiglia, due telecamere stero, che avviano il sistema di frenata di emergenza e display al centro della plancia.

    peugeot 5008 castagna

    Al Salone di Parigi 2016 fa la sua comparsa anche la nuova Peugeot 5008, che ha una linea più sportiva e aggressiva. È l’idea per chi è alla ricerca di tanto spazio interno ma non vuole rinunciare allo stile su quattroruote. La silhouette, nonostante il volume importante, è molto scivolata e leggera, i contrasti con i dettagli cromatici la rendono più chic e il tetto nero dona quel tocco in più che non guasta mai. Inoltre, la nuova 5008 Castagna vanta colorazioni strepitose, realizzate proprio dall’atelier Castagna, diretto da Gioacchino Acampora.

    994

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI